MILANO - E' tutto qui, in un ebook tratto da 19 anni di archivi fotografici dell'Inter e dai ricordi di chi c'era: ecco come si diventa 'Un-capitano-c'è-solo-un-capitano'. Il titolo è dedicato, con voluta semplicità, al Capitano, Javier Zanetti, l'autrice - Susanna Wermelinger - lo ha visto arrivare, allenarsi, crescere, affermarsi, sobbarcarsi il bene e il male dell'Inter dal 1995 fino ai giorni nostri. Dopo il successo del libro celebrativo 'Zanetti 757, record di fedeltà', andato esaurito in meno di due mesi nel 2011, Inter e Skira presentano la versione aggiornata e definitiva in formato elettronico con le ultime tre stagioni di Javier, e quella incredibile notte a San Siro in cui ha salutato il suo pubblico.
Un caso storico, Javier Zanetti, recordman di presenze nerazzurre. C'è riuscito a diventare sul serio il Capitano - era arrivato alla Terrazza Martini come uno qualunque, giusto un'intuizione di Massimo Moratti - e poi lo abbiamo rivisto là, a Madrid, piangeva di gioia, alzava la Champions al cielo. In mezzo, il legame con Giacinto Facchetti, innumerevoli allenamenti, il primo labrador suggerito da Roberto Baggio, Paula prima fidanzata e sposa e madre di tre figli, quei compagni di squadra incredibili, da Ronaldo a Eto'o, l'impegno per la Fundacion Pupi, la sua storia che è la stessa di un'Inter padrona dell'Italia, dell'Europa e del Mondo passata indenne attraverso il disastro del calcio italiano.
L'ebook 'Javier Zanetti, il Capitano' è disponibile per tutti, in italiano, inglese e spagnolo, per un viaggio incredibile attraverso prospettive esclusive, quelle di un dietro le quinte lungo quanto la carriera di Javier Zanetti, recordman in tinta nerazzurra, ma anche con la maglia dell'Argentina.
E' la testimonianza della vita eccezionale di un uomo che ha saputo tenersi stretto un sogno, dedicato ai nerazzurri, lungo come la sua vita con questi colori, intessuto di momenti di vita privata, di uscite pubbliche, di Coppe alzate al cielo. Integrità, lavoro, impegno e gioia.
Nel nome di 'Javier Zanetti, il Capitano', imperdibile, per chi ha il culto della storia dell'Inter.
Trattandosi di un'opera illustrata con numerose immagini a colori, l'ebook 'Javier Zanetti il Capitano' è ottimizzato per la fruizione orizzontale su Tablet, Pc e Mac ed è disponibile su iTunes, Google Play e attraverso la app di Skira editore.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia