DAL 1996, SUL WEB C'È SOLO L'INTER

Ecco come è cambiato inter.it negli anni. Nel '96 l'intuizione. E la nascita del primo sito in Italia di una società di calcio

1/24

MILANO - C'è solo l'Inter. E nel 1996, quando ci fu l'intuizione di vedere la rete come un canale privilegiato con tifosi e appassionati, c'era davvero solo l'Inter. Prima società di calcio in Italia ad affacciarsi al mondo virtuale. Un modo unico per allargare la famiglia nerazzurra. Non solo un sito-vetrina, ovviamente, ma già allora, il web pensato per i contenuti, per gli aggiornamenti e per il dialogo con le persone. Un esempio? Il muro, una bacheca dove tutti potevano scambiarsi idee, opinioni, commenti. Ricorda qualcosa? Certo, la 'bacheca' di Facebook. Con 8 anni di anticipo.

Negli anni poi, la necessità di proporsi in lingue diverse, fino alle attuali 7. Un continuo restyling grafico, per fare come uno scultore: dal blocco di marmo, cambiare, limare, curare. Fino al risultato ottimale. Inter.it accompagna i successi della squadra. Li celebra, li fa assaporare in modo tutto suo, regala anteprime e curiosità. Fino all'apertura ai social network. E quindi Facebook (appunto), Twitter, Instagram, Google+, YouTube, con un seguito enorme. Del resto, l'abbiamo detto: c'è solo l'Inter. Sul web, questa regola, vale ancora di più.


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

tags: societa

Notizie correlate

Carica altri risultati