SPORT E CULTURA: AL VIA 'MILANO MONDIALE'

Un Mondiale di Calcio 5vs5 con le 32 nazioni di Brasile 2014, un evento di Arte Pubblica partecipata, il Mito del Mondiale raccontato dai protagonisti storici

MILANO - Ormai ci siamo: oggi è il giorno del calcio di inizio della manifestazione MILANO MONDIALE.

Con Brasile 2014 alle porta il pianeta sta per fermarsi e brulicare di emozioni. Uno stato di sospensione quasi irrazionale, che ha in sé la magia per unire i popoli intorno a un pallone.

Partendo da questa premessa il Comitato Organizzatore di MM negli ultimi 6 mesi ha lavorato con entusiasmo e passione per creare un programma sportivo e culturale ispirato al campionato del mondo di calcio. Una vera e propria sfida per dimostrare che MILANO è realmente MONDIALE.

MM è infatti un'esperienza di SPORT e CULTURA, a cui tutti noi siamo chiamati a partecipare... nel pieno cuore della nostra città. Un Mondiale di Calcio 5vs5 con le 32 nazioni di Brasile 2014, un evento di Arte Pubblica partecipata, il Mito del Mondiale raccontato dai protagonisti storici, un intero centro sportivo in via della Moscova 26 pronto ad accogliere la festa mondiale, con partite open di Football 3vs3, Basket e Beach Volley libere e gratuite.

Per vincere questa sfida adesso sta ai singoli protagonisti animare la manifestazione, con un forte spirito di lealtà, rispetto e fratellanza, ad iniziare dalla diffusione della sfida stessa. Perché più siamo, più la festa sarà davvero MONDIALE.

(nella foto la squadra colombiana, formata da studenti del Politecnico de Milano, che oggi pomeriggio esordirà contro la la Grecia)


Carica altri risultati