PINZOLO 2014: PRESENTATO IL RITIRO ESTIVO

Dal 9 al 20 luglio i nerazzurri si alleneranno in Val Rendena: una scelta figlia di un binomio vincente arrivato al suo quarto anno

APPIANO GENTILE - F.C. Internazionale ha presentato il ritiro estivo di Pinzolo nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" attraverso le parole del direttore commerciale Giorgio Ricci, del team manager Ivan Ramiro Cordoba e dal centrocampista brasiliano Hernanes, a fianco di quelle del sindaco di Pinzolo William Bonomi.

"Do il benvenuto a questa conferenza che è ormai un appuntamento ormai tradizionale", questo l'esordio di Giorgio Ricci. "Siamo arrivati al quarto anno, il ritiro estivo è un appuntamento che ha duplice valenza: da un lato sancisce l'inizio della stagione sportiva, dall'altro commercialmente parlando è la ciliegina sulla torta di un percorso fatto nei dodici mesi precedenti, per tutte le attività di marketing e comunicazione svolte.
Il ritiro del 2013 fu un successo dal punto di vista delle presenze locali, è stato stabilito anche record di sempre in quanto a presenze giornaliere, ne abbiamo registrate anche 10.000 in un giorno, sfiorando le 90.000 totali. Sono stati numeri ripetuti nell'arco della stagione da un punto di vista televisivo. L'Associazione Trentino e Val Rendena ha goduto di 1.400 ore di copertura televisiva in Europa, 600 in Asia e 300 in America: numeri sicuramente importanti.

Il binomio che Trentino-Pinzolo-Val Rendena e l'Inter hanno stabilito è un binomio vincente e collaudato. Quest'anno le date del ritiro vanno dal 9 al 20 luglio. Verranno realizzate due amichevoli (una contro una rappresentativa locale, la seconda contro un'avversaria da definire). Poi ci saranno attività di intrattenimento per i tifosi, la presenza degli Inter Club e del villaggio Inter con store e ovviamente anche serate speciali. Si tratta del primo vero momento di contatto con la tifoseria all'inizio della stagione. L'accordo è allargato, perché partecipano anche le eccellenze locali, ovvero quelle aziende che sostengono un accordo di successo come questo ormai da diversi anni, come Cavit".

Gli fa eco Ivan Ramiro Cordoba: "Per noi dire Pinzolo è come dire casa. Per quanto riguarda la squadra, è un luogo che agevola il lavoro tecnico, le attività di preparazione e le manifestazioni che la Società organizza per coinvolgere i tifosi. Un vantaggio, credo che avere la possibilità di trovare lì tutti i nostri tifosi, anche i più lontani, sia speciale. 90.000 tifosi: averne così tanti ci incoraggia e ci dà ancora più forza. L'anno scorso non ci aspettavamo così tanta gente. E' stata una carica molto importante, speriamo che anche quest'anno sia così, contando anche il plus della partecipazione all'Europa League, speriamo che la gente sia ancora più carica per costruire qualcosa tutti insieme.
A Pinzolo troviamo sempre tanta disponibilità e facilità per fare il lavoro della squadra così come le attività della Società: ringrazio per questa disponibilità, ringrazio voi per la comunicazione e per il coinvolgimento dei nostri tifosi. Quest'anno sarà ancora più importante, una carica che darà forza alla squadra per raggiungere gli obiettivi, a partire da Pinzolo".

Non può che essere d'accordo Hernanes, che sostiene che: "Cominciare bene la preparazione è un punto molto importante per i calciatori, lavorare in un ambiente simile, con una natura così vicina e un'ottima aria ti dà molta pace interiore. Dopo ci saranno tante pressioni, quindi è un momento per vivere la natura: ci darà sicuramente serenità e tranquillità per la stagione. E' importante vivere bene questo momento. In Brasile i ritiri sono troppo corti, non hai possibilità di vivere i luoghi in questa maniera. Stare in montagna è molto bello, come lo è fare quello che dobbiamo con un ambiente meraviglioso, circondati dai nostri tifosi che ci danno carica. E' un momento molto bello della stagione che ci dà carica per tutto l'anno. Partendo bene, si può continuare a fare cose importanti". 

La chiusura della conferenza è affidata a William Bonomi: "Ci avviciniamo a questo quarto ritiro con entusiasmo e serenità, derivanti dalle esperienze vissute in questi tre anni, durante i quali abbiamo conosciuto l'Inter, una società molto ben organizzata che ci ha permesso di costruire una collaborazione importante. Abbiamo conosciuto lo staff tecnico, l'Inter è una società speciale, ospitarla rappresenta un onore e una gioia.
Abbiamo conosciuto i tifosi, anche loro sono speciali, hanno colorato di nerazzurro la nostra località, spero che quest'anno siano ancora più numerosi dopo il record dell'anno scorso. Avremo qualche piccola sorpresa che non anticipo e ci saranno ovviamente tutte le attività messe in campo in questi anni.
In montagna ci si ricarica, quindi invito i tifosi a venire da noi per seguire la squadra da vicino e godere di tutta una serie di servizi, come la possibilità di fare sport e godere delle bellezze naturali che il Trentino può offrire. Spero sia un ritiro all'altezza delle belle parole che Ivan ha detto prima, che possa preparare l'Inter a una stagione piena di soddisfazioni".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA PINZOLO 2014 E PIERO AUSILIO 17/05/2014 H. 14:15 CEST

tags: societa Ritiro

Notizie correlate

Carica altri risultati