MAZZARRI "RISCATTIAMOCI! POSSIAMO FARLO"

"Con il Milan è stato solo un incidente di percorso, il responsabile sono io. Ora pensiamo alla Lazio, a vincere per poter onorare ancora meglio capitan Zanetti, la storia dell'Inter"

APPIANO GENTILE - "Abbiamo fatto una partita sbagliata col Milan, ai ragazzi brucia, così come a me, che sono il responsabile di tutto", parole di Walter Mazzarri, che alla vigilia di Inter-Lazio ci mette la faccia, di fronte a tutti.

"Dopo la sconfitta abbiamo lavorato per scendere in campo facendo una prestazione completamente diversa da quella fatta con il Milan, quando non ci siamo espressi per quello che volevamo e per quello che potevamo. Ora ci vogliamo riscattare - sottolinea il tecnico - e far vedere che quello del derby è stato un incidente di percorso, di cui il responsabile sono io. Ora il mio primo obiettivo è di caricare al meglio la squadra per fare una grande partita contro la Lazio. Io mi sento comunque tranquillo di aver dato sempre il massimo per la causa. I bilanci poi li faremo alla fine. La reazione dei tifosi? I tifosi vivono di emozioni, hanno tutti i diritti, vivono dell'emozione del momento, a me fa piacere fare da parafulmine, fa parte del mestiere dell'allenatore. Poi, comunque, la Società sa cosa c'è all'interno, cosa è successo, come l'allenatore lavora e va oltre il momento".

L'attenzione si sposta quindi sull'ultima gara di capitan Zanetti a San Siro. Proprio il capitano è però il primo a volere che ci si concentri sulla gara, senza distrazioni: "L'ha detto lui stesso - ha detto Mazzarri -, parlando da grande leader, spero che domani ci sia tutto lo stadio pieno, positivo, che sia di grande stimolo per la partita, per dare entusiasmo, carica, per superare questo ostacolo che abbiamo davanti. Giocherà? Le scelte le vedrete domani. Con lui ho un rapporto quotidiano, lui sa che le mie scelte sono sempre logiche e fatte all'insegna del battere l'avversario. Zanetti, in ogni caso, è un pezzo di storia dell'Inter, commuove pensare di non vederlo più giocare, allenare, lui è l'emblema. Quando va via un pezzo così importante del calcio l'emozione c'è, ma non solo per i tifosi interisti".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE INTER-LAZIO 09/05/2014 H. 15:00 CEST

Carica altri risultati