I NERAZZURRI IN CORO: "ORA TESTA ALLA ROMA"

Cerrone: "Sono contento dei miei ragazzi, perchè volevano passare il turno. Ora non possiamo che pensare alla prossima partita"

MILANO - Al termine della partita contro l'Empoli, Salvatore Cerrone, Andrea Palazzi e Alessandro Capello hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti al centro sportivo "Giacinto Facchetti".

Iniziamo da Andrea Palazzi, autore di una grande prova: "Una vittoria che serviva un sacco, anche perchè venivamo da un periodo un po' brutto. Ci siamo ripresi grazie a una partita di sacrificio da parte di tutti, ognuno di noi oggi ha aiutato: è una vittoria meritata, ora guardiamo avanti, a sabato.
Bene i primi minuti, poi dopo il primo gol abbiamo quasi spento l'interruttore: il mister negli spogliatoi ci ha caricati, dicendoci di tornare in campo come dei guerrieri per cercare di portare a casa la vittoria. 
Con la Roma servirà una partita di sacrificio, dovremo essere bravi come quest'oggi nelle ripartenze".

Gli fa eco Alessandro Capello, che oggi ha siglato una doppietta: "Andremo a Roma per giocare su un campo difficile contro una buona squadra, vedremo cosa riusciremo a fare.
Nei due gol sono stato anche fortunato: la palla mi era arrivata addosso ma sono riuscito comunque a buttarla dentro. Fa molto piacere segnare in partite così importanti. L'errore su suggerimento di Camara? Volevo calciare sull'altro palo, ma l'ho presa male e si è alzata, ma per fortuna ho messo dentro gli altri due. Avevo voglia di sbloccarmi, ma non sentivo pressione.
Come mi trovo con Bonazzoli? Molto bene, ci chiede di stare vicini per sfruttare i palloni che arrivano dagli esterni, di aiutarci sempre. Certo, con due come Polo e Camara sugli esterni poi è più facile... . Comunque che poi faccia gol uno o l'altro è lo stesso, l'importante è vincere.
 La sconfitta del Milan? Ho saputo, ma non ci interessa".

Infine, non poteva mancare l'analisi della partita di Salvatore Cerrone: "Il primo atto l'abbiamo passato e anche abbastanza bene. Dopo il primo gol ci siamo abbassati troppo, abbiamo rischiato di subire gol. E' stato bravo Ivusic a tenerci in partita, tenendo conto anche della loro traversa... .
Nel secondo tempo ho detto ai ragazzi che attaccandoli e pressandoli sarebbero andati in difficoltà: a mio giudizio abbiamo fatto bene, buone azioni e buone giocate. Sono contento perchè i ragazzi hanno fatto quello che dovevano. Ci hanno messo voglia, cuore, umiltà e non abbiamo nemmeno subito gol dopo tanto tempo: sono fattori che fanno ben sperare. Purtroppo dobbiamo già dimenticarci di questa partita e pensare alla Roma già da domani. 
Per noi era una finale oggi e lo sarà sabato, i ragazzi vogliono andare alla Final Eight. Voglio fargli ancora i complimenti per l'ottimo secondo tempo, abbiamo fatto un'ottima gara".

Capello? Sono contento per lui, se lo meritava. Ero dispiaciuto per il palo preso a Verona, gli serviva un gol per sbloccarsi mentalmente. Ha fatto una partita buona anche in copertura, così come Bonazzoli: in fase di non possesso hanno fatto una buona gara. Oggi sono contento dei miei ragazzi, perchè volevano passare il turno. Abbiamo rischiato qualcosina, ma in queste partite non può che essere così. Ora non possiamo che pensare alla prossima partita. Giocando così, anche con questo modulo, sono fiducioso, ma al di là del modulo oggi è stata una questione di atteggiamento e voglia".





 English version  Versi Bahasa Indonesia 



HIGHLIGHTS PRIMAVERA INTER-EMPOLI 07 05 2014

Carica altri risultati