GIOVANISSIMI REG. B: TRIONFO AD ABANO TERME!

I ragazzi di Paolo Migliavacca si sono aggiudicati la 23° edizione del prestigioso torneo, battendo in finale ai rigori il Benfica, al termine di una cavalcata inarrestabile

ABANO TERME (PD) - Semplicemente pazzeschi: è l'aggettivo giusto per descrivere i nerazzurri della categoria Giovanissimi Regionali B. La squadra guidata da mister Paolo Migliavacca infila una serie di partite ricche di gol, emozioni e risultati importanti contro squadre di grande blasone internazionale, non ultimo il Benfica battuto in finale.

Il cammino dell'Inter era cominciato contro lo stesso Benfica, in una partita conclusasi per 3-1 grazie a una stupenda tripletta di Sakho. Veniva poi il turno dell'Abano, liquidato con un secco 3-0 (reti di Junior, Opoku e Sorrentino).
Questo prima del 3-1 al Bruge (ancora Sakho: altro giro, altra tripletta) e della maratona dei calci di rigore contro il Bayer Leverkusen: dopo un incredibile 4-4 nei regolamentari, maturato grazie alle marcature di Guedebet, Sakho e alla doppietta di Opoku, i nerazzurri la spuntano per 11-10. Chi la dura la vince, ma non ancora.

Tra i nerazzurri e la finale, un altro difficile ostacolo: l'Atletico Madrid. Risultato? Sakho, Opoku, Opoku, Zullo: 4-1 nerazzurro, colchoneros distrutti e finale strameritata.

Il "Torneo Internazionale Città Di Abano Terme", giunto alla sua 23° edizione, si è quindi concluso quest'oggi con la finale tra i nerazzurri e i lusitani.
I due gol di Opoku sembravano non bastare: 1-1 al termine dei 90', poi i supplementari che terminano con un altro gol per parte. Dopo il 2-2, quindi, tutto si decide dal dischetto. E lì i nerazzurri non perdonano: il finale dice 7-6 per l'Inter, che si porta a casa il torneo al termine di un cammino fatto di sole vittorie. E che vittorie.

Complimenti ragazzi! 


 English version 

Carica altri risultati