MILANO - Il direttore generale Marco Fassone ha parlato a Mediaset di futuro, mercato e derby.
Procede a grandi passi questa gestione di Erick Thohir...
"L'Assemblea è andata molto bene, il presidente ha spiegato nel dettaglio questa operazione di riorganizzazione societaria che stiamo facendo, i soci la hanno recepita molto positivamente, proprio in virtù di quanto questa riorganizzazione rappresenterà in termini di stabilità e di sicurezza in futuro".
Che ruolo potrà avere Zanetti?
"Il presidente, come si può immaginare, ha voluto ricordare al capitano l'importanza di doversi concentrare su queste ultime tre partite. Ha voluto rassicurarlo, ci sarà il giusto spazio per lui. Al termine del campionato si ritroveranno e definiranno bene con precisione ruoli e incarichi".
Molta attenzione al bilancio, ma si può anche sognare?
"Mi sembra che il presidente sia sempre molto prudente nell'utilizzare termini come 'sogno'. E' perfettamente consapevole che dobbiamo operare in linea con la tradizione e le ambizioni della società. Ha anche detto che siamo in un periodo di transizione, che siamo in un periodo di due, tre anni per riacquisire quella stabilità necessaria però mi sembra che abbia confermato che laddove le opportunità di mercato che Ausilio gli sottoporrà saranno coerenti con i nostri obiettivi economici lui opererà come ha già dimostrato di fare a gennaio".
Con Milito, Cambiasso e Samuel si parlerà a fine stagione, c'è la possibilità che possano restare?
"Come ha detto il presidente sono tutte decisioni che verranno prese insieme, attendiamo la fine del campionato per sederci in via definitiva. Si ascolteranno le valutazioni dell'allenatore e del direttore e si prenderà la decisione migliore per tutti".
Adesso il derby...
"Adesso il derby, importantissimo, non soltanto per quello che rappresenta per noi e per questa città, ma perché l'obiettivo Europa League non è ancora conquistato e dobbiamo meritarcelo in queste ultime tre partite".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia