MADRID - Mattinata di grandi emozioni e di grande valore istituzionale quest'oggi allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid.
Nel luogo dove l'Inter ha alzato la sua terza Coppa dei Campioni e ha conquistato, nel settembre del 1964, la coppa Intercontinentale nello spareggio contro gli argentini dell'Independiente, conferenza stampa di presentazione di una super gara amichevole che le vecchie glorie di Inter e Real Madrid disputeranno domenica 8 giugno. Tutto questo alla presenza dei presidenti dei due club, Erick Thohir e Florentino Perez, e delle delegazioni di Inter Forever (Francesco Toldo, Ivan Cordoba e Nicola Berti) e del progetto CCM 2014 per la Fondazione Real Madrid (Emilio Butragueno, Fernando Hierro e Santiago Solari, Fernando Morientes).
Il presidente Thohir ha spiegato come sia 'motivo d'orgoglio essere qui con il presidente Florentino Perez e in compagnia di questi grandi campioni che hanno fanno la storia di club leggendari come Inter e Real Madrid'. 'Ed è ancora più bello - ha proseguito - essere qui con il progetto Inter Forever che valorizza la grande risorsa degli ex campioni nerazurri che formano un grande gruppo a servizio del club, che porteranno in giro per il mondo i colori dell'Inter che loro hanno sulla pelle e nel cuore. Inter Forever è nata da un'idea di Giacinto Facchetti al quale sarebbe piaciuto molto creare un legame tra i calciatori nerazzurri del passato e l'Inter del presente. Io ho avuto l'onore di essere il presidente con il quale è partito questo progetto nel quale si stanno impegnando tantissime persone: tutti gli ex giocatori, gli Inter Club, l'area commerciale, l'ambito sociale, l'area comunicazione. Sono molto orgoglioso di poter contribuire a diffondere l'idea di ciò che l'Inter rappresenta'.
Nella mattinata, prima della conferenza, la delegazione nerazzurra ha visitato il centro sportivo del club spagnolo, la Ciudad Real Madrid situato nel parco di Valdebebas. Dopo la conferenza stampa il pranzo istituzionale nella suggestiva cornice del Santiago Bernabeu.
English version 日本語版 Versi Bahasa Indonesia