MAZZARRI "SE I RISULTATI ARRIVANO, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA"

"Bisogna avere continuità di rendimento, di mentalità di un certo tipo e non abbassare mai la guardia. Icardi? Se continua così e riusciremo a togliergli alcune cose superflue diventerà un grande giocatore"

GENOVA - Al termine di Sampdoria-Inter, Walter Mazarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti allo stadio.

Ecco le sue parole:

"Io guardo la prestazione, oggi abbiamo vinto e abbiamo giocato peggio del solito nel primo tempo, la Sampdoria meritava di più anche se ci lasciava molti spazi più dietro e ripartiva veloce. Non mi è piaciuto il primo tempo per come intendo io il calcio, poi nel secondo ci siamo messi a posto. Se fai gol nel momento giusto invece di sbagliarlo, il risultato può essere diverso dalla prestazione che fai.

Abbiamo bisogno di una scossa nell'intervallo? Non so, può darsi, bisogna avere continuità di rendimento. A Livorno mi sono rimproverato di non essermi arrabbiato di più, ma l'approccio alla gara deve essere diverso.

Kovacic? Se l'ho fatto giocare è perchè ho visto che è migliorato, è stato più utile per la squadra, ha giocato per la squadra, ha fatto le sue giocate da bravo giocatore quale è. E' giovane, potrà solo migliorare ed esplodere.

Le mie scelte dipendono da molte cose: su Ranocchia avevo fatto delle altre scelte, ma non l'avevo mai accantonato, ultimamente ha fatto molto bene. Ho cercato di mettergli un po' più di pressione, questo rigore è stato forse un eccesso di generosità. Su quel momento lì forse poteva evitare l'intervento, ma lui l'ha capito subito. Sta facendo un bel campionato, è in un buon momento di forma.

Noi partiamo molto costruendo da dietro, non giocando Campagnaro a destra abbiamo bisogno di portare un uomo in avanti. Ranocchia ha sempre fatto il centrale, mi sembrava che potesse essere la partita giusta per far stare Samuel sul centro sinistra, per la partita e per i duelli da quella parte.
D'Ambrosio? Ha fatto tante belle cose, ancora qualcosa che non mi piace. E' vero che oggi ha fatto qualcosa in più.

Icardi? Lui doveva evitare di fare quel gesto, ma per il resto ha fatto il suo. Anzi, per l'ambiente creatosi nei suoi confronti ha dimostrato grande personalità. Se continua così e riusciremo a togliergli alcune cose superflue diventerà un grande giocatore. Ha caratteristiche da centravanti vero, deve pensare solo a giocare. Gli avevo detto di pensare solo a giocare. I fatti personali vanno lasciati perdere quando si entra in campo. Sono dei professionisti e quello che fanno è sotto gli occhi di tutti, hanno delle responsabilità.
Sakic ha detto che ha dimostrato che uomo sia? Io dico che è meglio non fare i moralisti. Io gli ho chiesto continuità dal primo minuto in cui stava bene. Se saprà contenere questa esuberanza, e noi saremo bravi ad aiutarlo, diventerà un grande bomber, ma quell'esultanza in quel modo la fanno tanti altri. Questo e' stato l'unico neo, può fare meglio in fase di costruzione di gioco.

Io parlo con la società e ci confrontiamo, dopo la partita di domenica c'è stato un incontro, so cosa mi ha detto il presidente, ci confrontiamo sempre. Più in alto vado, meno guardo i giornali, a me interessa solo lavorare per la mia squadra, il resto non mi interessa, sono concentrato solo sulla mia squadra. Le valutazioni che mi interessano sono solo quelle che fanno i dirigenti. Se i risultati arrivano, vuol dire che siamo sulla strada giusta.

Handanovic? E' stato bravo a rimediare e poi a fare altre due grandi parate. Che cosa vuol dire questa vittoria in chiave Europea? Non vuol dire nulla. Dobbiamo già pensare alla prossima gara".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST SAMPDORIA-INTER

Carica altri risultati