PRIMAVERA INTER-LANCIANO 3-2

Doppio Bonazzoli, sigillo finale di Mira e poi due gol abruzzesi per un risultato che consegna tre punti meritati ai nerazzurri: nel mirino ora c'è il derby di mercoledì prossimo

MILANO - L'Inter torna a vincere e lo fa tra le mura amiche con una prestazione convincente: Bonazzoli 'mata' il Lanciano con una splendida doppietta, Mira chiude i conti di sinistranche grazie a una bellissima azione di Gaston Camara, che poi esce infortunato. Non finisce qui, perchè il Lanciano ha un sussulto nel finale e realizza due gol in tre minuti, facendo venire i brividi a Cerrone e ai suoi negli istanti finali del match.

INTER-VIRTUS LANCIANO 3-2
Marcatori: 22' e 66' Bonazzoli, 83' Mira, 90' Raho, 93' Difino

PRIMO TEMPO: Buon piglio iniziale dei nerazzurri, ordinati e ispirati dalle trame di Palazzi e dalle discese delle ali Polo e Camara. Proprio dai piedi del guineano nasce la prima occasione della partita: rientro da destra e conclusione di sinistro, palla fuori di poco. Questo il leitmotiv dei primi 20' di gioco, la gestione e l'impostazione delle trame offensive nerazzurre avvengono principalmente sulle fasce, vista anche la poca opposizione degli abruzzesi. Almeno sulle laterali, perchè gli avversari giocano una partita ordinata, concedendo di fatto poco e non rinunciando a spingersi in avanti. Sensazioni comunque positive, tramutate in fatti concreti dalla rete che apre le marcature: Camara riceve palla e salta un difensore con lo stop, mettendo poi in mezzo per Bonazzoli. Per il 9 nerazzurro è un invito a nozze: tutto molto bello, palla in fondo al sacco e 1-0 Inter. 
I minuti trascorrono, il Lanciano fa poco o nulla per riequilibrare il match (Paramatti, al rientro, e Sciacca si fanno sentire), mentre i nerazzurri vanno vicini al raddoppio con Puscas e con due stupende discese di Yao e Bonazzoli (il diretto marcatore di quest'ultimo sta ancora contando i doppi passi del puntero dell'Inter...).
La prima frazione termina senza ulteriori sussulti e senza recupero: Inter in vantaggio, ma visti i precedenti è vietato distrarsi.

SECONDO TEMPO: La consapevolezza che i secondi tempi non vadano presi sotto gamba accompagna in campo nella seconda frazione un'Inter volitiva. Entra subito in scena il quasi-bomber che non t'aspetti: Giacomo Sciacca si trova sul sinistro la palla del 2-0 dopo soli 4', ma calcia a lato di poco. In generale, buono l'approccio dei nerazzurri, ancora in avanti tre minuti dopo con la ditta Camara-Yao che recapita un assist al bacio a Puscas, che però conclude fuori. Cerrone si sbraccia e invita comunque a stare attenti, perchè il duo Palazzi-Dabo si abbassa troppo e il Lanciano di conseguenza sale pericolosamente. Ma l'Inter è controllo del match e si vede, il gol del raddoppio è una meraviglia targata ancora Bonazzoli. La punta riceve palla, sombrero al difensore e tiro al volo da fuori vogliono dire il 2-0. I compagni gli saltano addosso per festeggiarlo, al 'Facchetti' i tifosi sono tutti in piedi per il gioiellino nerazzurro. Tanto vale aspettare di sedersi, perchè dopo 106 giorni torna in campo un certo Lorenzo Tassi, mentre proprio Bonazzoli si prende altri meritatissimi applausi lasciano il posto a Mira. L'Inter comunque è 'in the zone' e non rinuncia a spingere: in poco più di dieci minuti Polo mette in mezzo e fa sbandare la difesa abruzzese, Bigotto si vede annullare un gol in tap in per fuorigioco, Tassi va al tiro: i nerazzurri amministrano e provano a colpire, la partita scivola via. Il colpo del KO è costruito da una splendida azione di Camara che salta quattro avversari e serve palla a Mira, il neo entrato fulmina Elezaj di sinistro e sigla il 3-0, chiudendo la partita. Il Lanciano ha un guizzo d'orgoglio segnando il gol della bandiera con un colpo di testa di Raho sugli sviluppi di un corner, la partita sembra già in cassaforte, ma Difino trova il tempo e lo spazio per realizzare anche la rete del 3-2, facendo correre qualche brivido di troppo ai nerazzurri. Finisce comunque col bottino pieno: Inter batte Virtus Lanciano 3-2.


INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo (22'st Tassi), Palazzi, Polo; Bonazzoli (27'st Mira), Puscas (13'st Bigotto)
A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Gaiola, Baldini, Acampora, Ventre, Costa
Allenatore: Salvatore Cerrone


VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi (27'st Verna), Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone (26'st Taneski)
A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Colella
Allenatore: Salvatore Alfieri


Arbitro: Aversano (Treviso)
Recupero: 0'+3'


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati