MILANO - Obiettivo tre punti: non si può nascondere la Primavera nerazzurra, chiamata a reagire al periodo non esaltante che sta attraversando negli ultimi tempi. L'avversario è di quelli all'apparenza abbordabili, ma il campionato dei ragazzi di Cerrone (perchè no, il calcio in generale) insegna che nessuna squadra va sottovalutata.
INTER-VIRTUS LANCIANO 1-0 (primo tempo)
Marcatori: 22' Bonazzoli
PRIMO TEMPO: Buon piglio iniziale dei nerazzurri, ordinati e ispirati dalle trame di Palazzi e dalle discese delle ali Polo e Camara. Proprio dai piedi del guineano nasce la prima occasione della partita: rientro da destra e conclusione di sinistro, palla fuori di poco. Questo il leitmotiv dei primi 20' di gioco, la gestione e l'impostazione delle trame offensive nerazzurre avvengono principalmente sulle fasce, vista anche la poca opposizione degli abruzzesi. Almeno sulle laterali, perchè gli avversari giocano una partita ordinata, concedendo di fatto poco e non rinunciando a spingersi in avanti. Sensazioni comunque positive, tramutate in fatti concreti dalla rete che apre le marcature: Camara riceve palla e salta un difensore con lo stop, mettendo poi in mezzo per Bonazzoli. Per il 9 nerazzurro è un invito a nozze: tutto molto bello, palla in fondo al sacco e 1-0 Inter.
I minuti trascorrono, il Lanciano fa poco o nulla per riequilibrare il match (Paramatti, al rientro, e Sciacca si fanno sentire), mentre i nerazzurri vanno vicini al raddoppio con Puscas e con due stupende discese di Yao e Bonazzoli (il diretto marcatore di quest'ultimo sta ancora contando i doppi passi del puntero dell'Inter...).
La prima frazione termina senza ulteriori sussulti e senza recupero: Inter in vantaggio, ma visti i precedenti è vietato distrarsi.
INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo, Palazzi, Polo; Bonazzoli, Puscas
A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Tassi, Gaiola, Baldini, Acampora, Mira, Ventre, Costa, Bigotto
Allenatore: Salvatore Cerrone
VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi, Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone
A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Verna, Taneski, Colella
Allenatore: Salvatore Alfieri
Arbitro: Aversano (Treviso)