MAZZARRI "SE DIAMO IL MASSIMO..."

"L'Atalanta gioca bene, ha calciatori di valore, sarà una gara da prendere con le molle, ma se facciamo le cose per bene possiamo mettere in difficoltà chiunque"

MILANO - "L'Atalanta gioca bene, ha giocatori di valore, sono tra l'altro un po' più spensierati perché già salvi, è una squadra difficile, è una gara da prendere con le molle. L'Atalanta è la bestia nera di tante squadre. Noi dovremo fare le cose al massimo, loro se la giocheranno", è così che Walter Mazzarri presenta la gara del 'Meazza', aggiungendo poi che "le partite in Italia sono tutte da affrontare nello stesso modo, tutte le squadre vanno rispettate e noi dobbiamo lavorare su noi stessi, quando facciamo le cose al meglio noi possiamo mettere in difficoltà gli altri, al resto non bisogna pensarci, poi le somme le tireremo alla fine".

Ma cosa è mancato all'Inter in certi momenti? "Ci è mancata spesso solo l'ultima scelta giusta, davanti all'area di rigore capire se è il caso di tirare o fare l'assist, l'abbiamo fatto per assurdo anche a Verona, in settimana abbiamo cercato di migliorare questo. Eravamo partiti bene, poi c'è stato un momento in cui abbiamo lasciato dei punti per strada con pareggi che potevano essere vittorie. Abbiamo perso punti per tanti motivi, tanti episodi ci hanno penalizzato, ma in un'annata così particolare, così anomala, il cammino di questa squadra va comunque considerato ottimo. Come finiremo quest'anno sarà importante per il prossimo. In generale ci mancano dai 4 ai 6 punti e ce li meritavamo, lo scenario sarebbe potuto essere diverso", sottolinea il tecnico, cui poi viene chiesto il segreto di una difesa apparsa fortificata: "Credo che l'organizzazione che ha la squadra in fase difensiva e in fase attiva aiuti, al di là delle prestazioni singole e dei difensori che di volta in volta partecipano alle gare. Tutti sanno che cosa devono fare. Credo di essere stato negli anni un allenatore che ha dato un'identità precisa alla squadra. Al primo posto c'è il risultato della squadra, una prestazione singola che non porta il risultato della squadra a me non interessa".

Al tecnico viene poi chiesto della designazione arbitrale: "Io dico solo che gli arbitri devono concentrarsi, sforzarsi, applicare il regolamento".

Poi, alcune domande su singoli giocatori: "Ranocchia? I ragazzi sanno che il mio dovere è guardare il campo, guardare come lavorano, Andrea ha fatto bene quando è entrato, se uno gioca bene può essere riconfermato. Jonathan è esploso? A Napoli c'è stato un momento in cui avevamo pensato a Jonathan, ora, qui all'Inter, il ragazzo si è sentito tutelato e sta facendo un ottimo campionato. Lui deve essere stimolato in continuazione, bisogna sempre cercare di fare il meglio. Nagatomo? Ha fatto ieri il primo allenamento con la squadra, oggi lo guardo e speriamo di poterlo convocare. Hernanes? Ha dimostrato che la qualità deve esserci, ci vogliono qualità ed esperienza. Come sta vivendo Juan Jesus queste settimane in cui non può giocare? Quando sono arrivato all'inizio lui era tatticamente un po' indisciplinato, ora è maturato tanto, si è allenato anche meglio di prima in queste settimane in cui è squalificato, sta andando a mille, è sempre quello che si impegna di più".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE INTER-ATALANTA 22/03/2014 H. 13:30 CET

Carica altri risultati