VERONA - Al termine della vittoriosa partita di Verona, l'allenatore nerazzurro Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al "Bentegodi".
Ecco le sue dichiarazioni:
"Non parliamo di terzo posto, ogni partita va giocata come oggi, in casa o fuori che sia. Alla fine tireremo le somme, questo è l'obiettivo di quest'anno. Hernanes se l'abbiamo voluto è perchè in lui era stato individuato un obiettivo importante, mi era sempre piaciuto fin dai tempi di Napoli. In questo contesto può fare ancora al meglio perchè non è ancora al top, ma in rosa non avevo giocatori con queste caratteristiche.
La prossima stagione sarò certamente l'allenatore dell'Inter. A tal proposito vorrei precisare che, anche se qualcuno ha strumentalizzato le mie risposte, qualcuno ieri mi ha chiesto se - visto che era stato fatto il rinnovo
di Palacio e si sta parlando di quello di Guarin - se non sarebbe stato
il caso di programmare anche io un incontro per allungare anche il mio,
ma è l'ultimo dei miei pensieri perché adesso serve pensare alla
squadra, ci sono delle partite da vincere. Fare un finale di campionato in un certo modo potrebbe darci un buono slancio per l'anno prossimo, che dovrà essere anche migliore.
Cerco sempre di far fare ai ragazzi il salto di qualità. I giocatori che ho quest'anno sono quelli che hanno finito in quel modo l'anno scorso, non erano abituati e reggere la pressione dell'essere titolari nell'Inter. Icardi? Buona la sua prestazione dal punto di vista della squadra, quando un giocatore sposa una simile filosofia di sacrificio, già mi fa contento. Deve ancora migliorare, magari per far salire la squadra dovrebbe fare ogni tanto dei movimenti diversi, soprattutto come quando oggi il Verona nel suo miglior momento ci stava un po' schiacciando. Dovrà continuare a fare esperienza per poter continuare a fare bene in un un club importante come l'Inter.
L'immagine in cui sto mimando uno 0-0? Quando siamo andati in vantaggio è capitato che subissimo una rimonta, volevo tenere alta la tensione, era come per dire 'siamo 0-0, ora dimentichiamoci il gol'".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST HELLAS VERONA INTER