BANGALORE (India) - Una realtà diversa, che l'Inter conosce bene: l'India si avvicina al calcio attraverso lo sport di base dedicato ai bambini. Inter Academy, rappresentata dal responsabile tecnico Marco Monti, sta valutando luoghi e situazioni per definire nei dettagli l'accordo con Playon Skills Pvt, la società indiana che si occupa proprio di calcio per i più piccoli.
E' da Bangalore che comincia il viaggio di Monti, è ben più lungo il percorso di avvicinamento alle realtà locali che il club nerazzurro ha seguito negli ultimi tre anni. Un modo per approfondire la conoscenza reciproca, passato anche attraverso l'espierenza del Tata Tea Jaago Re Inter Milan Soccer Stars, una competizione scolastica che ha coinvolto nel 2012 ben 6.500 ragazzi. I sedici miglior Under 15, selezionati proprio da mister Monti nella finale del torneo, vennero ospitati per una settimana di allenamenti al centro G. Facchetti e presero parte alla Inter Friendship Cup.
La conoscenza ha comportato stima, e oggi si studia con entusiasmo la realizzazione di tre Academy permanenti e di varie scuole calcio, Bangalore è solo la prima città esaminata, per i centri di formazione sono state individuati altre diciassette località. Con Playon Skills, l'Inter ha uno scambio di informazioni e opinioni volto allo sviluppo del calcio in India ormai collaudato, che ora si sta concretizzando in una realtà entusiasmante.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia