MAZZARRI "DOBBIAMO ESSERE NOI A FARE LA PARTITA"

"Il Torino gioca molto bene e può mettere in difficoltà chiunque, bisogna essere bravi a spegnere le loro fonti di gioco e condurre noi. Sarà una gara difficile, ci vorrà attenzione"

MILANO - "Il Torino ha due attaccanti molto bravi e in forma, gioca molto bene e può mettere in difficoltà chiunque, bisogna essere bravi a spegnere le loro fonti di gioco, mi piacerebbe fare noi la partita, metterli in difficoltà. Sarà una gara difficile, ci vorrà attenzione", sottolinea Walter Mazzarri alla vigilia di Inter-Torino, che si disputerà nel giorno del 106esimo compleanno dell'Inter.

Alcune osservazioni, poi, sulla formazione di domani: "I titolari? Sono sempre quelli che sono più in forma. Domani chi farà bene avrà chance di giocare ancora. Icardi? Ha lavorato bene, la sua autonomia aumenta. D'Ambrosio? Il suo inserimento viene dettato anche da chi c'era prima, da chi ha giocato prima. E' solo una scelta tecnica. Quando sarà il momento per lui di scendere in campo sarò tranquillo che saprà tutto quello che deve sapere. Guarin? Ha delle qualità pazzesche, per arrivare all'ideale gli ho dato dei consigli, che non si assenti mai. Le dichiarazioni di Kovacic? Ho guardato tutta la partita di Kovacic con la Nazionale, io credo che il ragazzo non volesse dire proprio quello che è venuto fuori, credo che volesse dire che lui deve migliorare nella fase difensiva, crede in quello che dico, ci ho parlato. Alvarez? Ha avuto dei problemini, potrebbe anche non essere convocato. Rolando? E' il difensore più eclettico che abbiamo, può adattarsi anche a sinistra".

Ritornando sulla gara della scorsa settimana, in attesa di quella di domani, Mazzarri ha poi spiegato: "Ho corretto gli errori, anche in fase difensiva, fatti con la Roma. In ogni caso, ultimamente creiamo di più di quello che raccogliamo. L'ottimale sarebbe giocare bene, per migliorare sempre di più e fare risultati. Bisogna trovare l'episodio per sbloccare la partita".

Un commento viene poi chiesto all'allenatore sulla conferma della squalifica per tre turni a Juan Jesus: "Questo è un mondo dove ci sono delle regole, con dei giudici. Si è capito che è meglio non mettere bocca, le sentenze vanno accettate e credere che abbiano analizzato bene. Preferisco non dire oltre. Juan Jesus come sta? Chiaro che non sarà contento, stava bene, era in un momento di forma, dispiace a lui e a noi non averlo".

Oggi allo stadio assisterà all'allenamento anche il presidente nerazzurro Erick Thohir. A proposito del rapporto con lui Mazzarri spiega: "E' quello che ci deve essere tra un presidente e un allenatore, ci parliamo, se mi chiede gli do spiegazioni, le linee programmatiche le detta la Società, io chiedo al presidente cosa faremo, è un confronto continuo. Per l'anno prossimo abbiamo già fatto delle riunioni e queste 12 gare che mancano ci serviranno ancora di più per fare delle scelte tecniche sui giocatori per il prossimo anno. In base a quello che vorrà fare la società si penserà agli obiettivi. Domani, intanto, speriamo di vincere per lui e anche per noi!".

Guardando al futuro, infine, un commento sull'ufficializzazione dell'arrivo di Nemanja Vidic per la prossima stagione: "La sua carriera parla per lui, un giocatore importante, più di questo non vorrei dire adesso, verrà all'Inter dal prossimo anno, ora voglio che si pensi a queste 12 partite, non all'anno prossimo".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE INTER-TORINO 08/03/2014 H. 13:30 CET

Carica altri risultati