MAZZARRI "L'IMPORTANTE ERA PASSARE IL TURNO E L'ABBIAMO FATTO"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria per 3-2 contro il Trapani: "Ora lavorare, con la testa al Parma"

MILANO - Al termine della partita contro il Trapani, Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco le sue dichiarazioni:

Subito dopo la partita ai microfoni Rai Sport: "Questa partita deve farci riflettere, a fine primo tempo avevo detto di gestire la situazione ma quando l'attenzione cala, questo può succedere. Volevo anche fare esordire dei ragazzi per far crescere il gruppo e questo mi sembrava il momento giusto, ma non si può sottovalutare niente. Si tratta di leggerezze che non vanno commesse: nel primo tempo siamo stati tutti concentrati e abbiamo fatto bene, poi siamo calati. Questi sono i punti su cui dobbiamo lavorare".

Poi, a Radio Rai: "Finale palpitante? Mi servirà per fare capire ai ragazzi che finchè non siamo al 90' la partita non è finita. Io stesso dovrò imparare e ribadire a metà tempo che la partita va gestita, probabilmente i ragazzi non sono così maturi da poterlo capire e dovrò essere io a incidere di più. Ragazzi in campo? Chi non gioca 90 minuti abitualmente ha dei ritmi diversi, poi non dimentichiamoci che ho fatto esordire 3 ragazzi. L'importante era passare il turno e l'abbiamo fatto. Testa al campionato? Pensiamo al Parma che sarà davvero dura, il Parma è in forma. Cassano vuole esserci perchè ha il dente avvelenato? Cassano farà di tutto per esserci con la sua squadra".

Successivamente, in conferenza stampa ha aggiunto: "In questo caso credo di averci messo anche del mio non facendo quello che faccio di solito, ho detto solo di gestire il risultato. Probabilmente conoscendomi un po', hanno visto che ero più calmo e hanno pensato di avere la vittoria in tasca. Il fatto che abbiamo quasi rischiato la qualificazione ci deve servire per le altre. Soprattutto Mudingayi che veniva da un infortunio di lunga durata ha fatto molto bene. Andreolli si allenava bene e ha fatto molto bene. Kovacic? Dico la verità, gli ultimi minuti mi hanno distratto, ho visto che ha chiesto il cambio, ma non so di che cosa si tratti. Nagatomo? Vedremo di capire se potrà essere almeno convocato valutandolo da domani in poi, bisogna stare attenti ai problemi muscolari. Ero molto arrabbiato? Prendere un gol su un fallo laterale... che devo dire? Vuol dire che la squadra ha mollato mentalmente. Ho capito che questa squadra ha bisogno di un allenatore sempre presente, in tutto. Non ci scordiamo che oggi c'erano pochissimi dei giocatori che giocano spesso e anche tra di loro si conoscevano di meno. Ho fatto delle scelte, ma erano comunque tanti giocatori insieme per la prima volta. Qualche sbavatura è normale che ci fosse. Parma? Ennesima verifica perchè affronteremo una squadra che gioca bene e organizzata. Zanetti? Sta bene, oggi ho fatto queste scelte".

Infine in zona mista il tecnico ha concluso: "Passare il turno era un obiettivo, ma non era cosi scontato. Non è mai facile quando si fanno delle scelte come quelle che ho fatto io come quella di far esordire i giovani. Come ho detto però l'importante era passare il turno e questa partita mi servirà per migliorare. Prima vittoria da presidente per Thohir? Me l'hanno fatto notare, sono contento".





 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST INTER - TRAPANI TIM CUP



INTER - TRAPANI 3-2

Carica altri risultati