PRIMAVERA, VIRTUS LANCIANO-INTER 1-3

La sfida tra gli abruzzesi e i nerazzurri si è chiusa sul risultato di 3-1 in favore dei ragazzi di Salvatore Cerrone

LANCIANO (CH) - La Primavera di Salvatore Cerrone ha sconfitto la Virtus Lanciano allenata da Salvatore Alfieri con il risultato di 1-3. L'Inter si presentava a questa partita da terza in classifica con 18 punti e alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato, mentre i rossoneri occupavano il penultimo posto della graduatoria con 4. Un primo tempo chiuso sull' 1-1, poi l'Inter cambia approccio e porta a casa tre punti preziosi.

PRIMO TEMPO: Nerazzurri che battono il calcio d'inizio e si rendono immediatamente pericolosi con Palazzi che, ben imbeccato da Ventre, calcia a lato dopo soli otto secondi di gioco. Il Lanciano, subito molto aggressivo a centrocampo, passa al primo tiro in porta. Ottavo minuto, angolo battuto da sinistra, nasce un batti e ribatti al termine del quale Verna ha un'occasione che non può fallire: tocco sotto misura e 1-0 per i padroni di casa. Mister Cerrone richiama immediatamente all'ordine i suoi che provano a reagire aumentando la pressione e la qualità del gioco. Al 13' Tassi innesca un'ottima combinazione Bonazzoli-Capello: la punta nerazzurra calcia a lato da posizione defilata. Partita a tratti molto ruvida, come testimonia il giallo assegnato al rossonero Gentile dopo una brutta entrata a centrocampo. A metà della prima frazione arrivano due potenziali occasioni nerazzurre. Prima Ventre salta secco con un tunnel un difensore rossonero e mette in mezzo senza trovare compagni liberi, poi Camara apre in due la difesa abruzzese con un taglio rapido e pericoloso, concluso però con un tiro debole che non impensierisce Maggi. L'Inter preme, ma occasioni nitide non ce ne sono, almeno finché Lorenzo Tassi non decide di illuminare il primo tempo con una meraviglia. Il capitano nerazzurro riceve al limite dell'area da Ventre, alza la testa, lascia sul posto il diretto marcatore e si inventa un meraviglioso destro a giro. Palla nel sette e pareggio Inter. I nerazzurri cambiano faccia, due minuti dopo Bonazzoli lavora un gran pallone al limite e serve Ventre, il cui tiro viene però respinto dalla difesa abruzzese. Si rivede in avanti  il Lanciano, con Carpineta che crossa per Fioretti che però non trova l'impatto di testa col pallone. Sull'azione successiva l' Inter va vicinissima al vantaggio: ottima azione Camara-Longo sulla destra, cross in mezzo del terzino e incredibilmente Bonazzoli sul primo e Capello sul secondo palo non ci arrivano, con la palla che danza davanti alla linea di porta senza che nessun nerazzurro riesca a buttarla dentro. Al minuto 45 sinistro dal limite di Bonazzoli deviato in angolo. Dalla bandierina  Ventre crossa per Paramatti che di testa manda alto di poco: è l'ultima occasione di un primo tempo non bellissimo e a tratti nervoso, scandito da un cambio di ritmo dovuto alla magia di Lorenzo Tassi.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio nell'intervallo, con il Lanciano subito in avanti: il tiro di Verna dal limite si spegne sul fondo. Risponde l'Inter al 5' con una rovesciata tentata da Bonazzoli a centro area. E' comunque sempre Verna a rendersi pericoloso per i rossoneri, stavolta con una bella percussione centrale chiusa con un sinistro parato da Ivusic. Minuto 13, l'Inter va in vantaggio. Palazzi lancia a memoria per Camara, che salta secco Raho con lo stop e serve al centro Bonazzoli. La punta nerazzurra manda a vuoto l'intera difesa girandosi sul piede perno per poi scaricare in fondo alla rete, timbrando così il quarto gol del suo campionato. Il Lanciano risponde immediatamente: al 14' grande conclusione di Barone, Ivusic si esalta e chiude in angolo. L'Inter però è vivissima e al 16' colpisce ancora. Bonazzoli punta Gregori sulla destra, lo salta e mette in mezzo di esterno sinistro per Ventre che irrompe sul secondo palo e segna l' 1-3. I padroni di casa accusano decisamente i due colpi portati a segno dall'Inter, a sua volta trasformata rispetto al primo tempo e costantemente pericolosa. Nella frazione centrale della seconda metà di gara i nerazzurri gestiscono bene il pallone, senza però calare di concentrazione, mantenendo sempre l'approccio giusto. Non rinunciano nemmeno ad attaccare, come al 35', quando un sinistro di Bigotto sibila vicino al secondo palo ed esce. Negli ultimi minuti Mister Cerrone decide di far rifiatare un buon Palazzi e di coprirsi leggermente inserendo Dabo. I nerazzurri possono così amministrare il vantaggio, provando comunque ad arrotondare ancora con Tassi, il cui piazzato da prima del limite dell'area finisce alto sopra la traversa. All' 89' Capello mette in mezzo dalla destra e Ventre calcia di prima intenzione, non riuscendo però a siglare la sua personale doppietta. Poco importa in fondo, perché i meritati tre punti arrivano lo stesso. L'Inter c'è.

VIRTUS LANCIANO-INTER 1-3

Marcatori: 8' Verna, 33' Tassi, 58' Bonazzoli, 61' Ventre

Virtus Lanciano: Maggi; Bei, Gregori, Alessandroni, Raho; Carpineta (90' Cataldi), Gentile; Verna (73' Cericola) , Difino, Barone; Fioretti
A disposizione: Terbeshi, Giancristofaro D., Giancristofaro A., Marfisi, Morise, Bellomo, Sablone.
Allenatore: Salvatore Alfieri

Inter: Ivusic; Longo, Donkor (63' Pinton), Paramatti, Dalla Riva; Tassi, Palazzi (85' Dabo); Camara, Capello, Ventre; Bonazzoli (74' Bigotto)
A disposizione: Maniero, Di Stefano, Eguelfi, Gaiola, Baldini, Mira, Sciacca, Puscas.
Allenatore: Salvatore Cerrone

Arbitro: Pezzuto (Lecce)

Ammoniti: Gentile, Longo
Espulsi: Salvatore Alfieri (All.)
Recupero: 2' + 3'


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati