LA FONDAZIONE P.U.P.I. COMPIE 12 ANNI, FESTEGGIAMOLI INSIEME

Paula e Javier Zanetti organizzano una serata per rivivere, con ospiti d’eccezione, emozioni e soddisfazioni di questi anni, raccontando traguardi raggiunti e delineando obiettivi futuri

MILANO - Per celebrare i 12 anni di attività, Paula, Javier Zanetti e tutta la Fondazione P.U.P.I stanno organizzando una serata per rivivere, insieme a ospiti d'eccezione, le emozioni e le soddisfazioni di questi anni, raccontando i molteplici traguardi raggiunti e delineando gli obiettivi futuri.

La Cena di Gala "UN SORRISO PER PUPI - 12 ANNI INSIEME" che si terrà stasera al Mercedes-Benz Center di Milano, sarà un'occasione per incontrare chi nel corso degli anni ha sostenuto e sostiene i progetti della Fondazione.

Un ruolo rilevante nella serata sarà dato al tema dei Diritti dei Bambini, che accompagnerà gli ospiti in diversi momenti.

Sarà l'Associazione Culturale Artkitchen (www.artkitchen.org), con la sua creatività e le sue differenti forme di comunicazione, a dare una veste grafica e artistica alla location, regalando un ampio spazio al tema.

Nello spazio dell'aperitivo sarà allestita una Play Area, dove grandi e piccini potranno giocare con una pista di macchinine e con un calciobalilla da 8 persone.

Durante tutta la serata sarà presente uno spazio, dove i genitori potranno lasciare i bimbi più piccoli in un'area a loro dedicata.


La cena sarà intervallata da momenti di spettacolo che vedranno sul palco ospiti illustri e amici della Fondazione che regaleranno, con il loro interevento, un insieme di divertimento e improvvisazione.

A conclusione della serata, sarà prevista una particolare asta benefica che permetterà alle persone presenti di aggiudicarsi pezzi unici regalati da personaggi del mondo dello sport e oggetti di grande prestigio.


Alcune parti salienti della serata, verranno trasmesse sul canale Youtube della Fondazione PUPI al link: http://www.youtube.com/channel/UCad_g4DwEGvhTkz7htF-x9w

L'evento di stasera sarà un incontro di raccolta fondi e un'opportunità di sensibilizzazione e di coinvolgimento di persone e aziende che desiderano avvicinarsi a una realtà di aiuto concreto a favore di chi ne ha bisogno.


12 anni fa Paula e Javier Zanetti hanno deciso di istituire la Fondazione P.U.P.I. (Por Un Piberìo Integrado) allo scopo di coinvolgere in modo organico tutta la società e di dare il loro sostegno a favore di un'area estremamente povera della Repubblica Argentina. Con la Fondazione i coniugi Zanetti hanno creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, l'attenzione e l'istruzione necessarie in ogni momento della loro vita. La visione si basa su una società più giusta e solidale nella quale tutti godano di pari opportunità di sviluppo e non vi siano né esclusi né emarginati.

La Fondazione P.U.P.I. si è posta come missione principale quella di affrontare la problematica della povertà e dell'emarginazione dando impulso allo sviluppo locale dei settori più vulnerabili della società, basandosi su criteri d'integrazione e offrendo prestazioni di eccellenza.

Sono molteplici i progetti che sono stati avviati in Argentina, tra questi: il progetto di integrazione 'Un'alternativa di vita I e II' e 'Mama Amor', il progetto sportivo 'Lo Sport ci rende uguali', il progetto di qualificazione produttiva 'Recuperiamo la dignità', il progetto per l'alloggio 'Costruiamo la nostra casa' e tanti altri... In 11 anni di lavoro concreto, circa 1000 persone tra bambini, adolescenti, giovani, madri, padri, familiari in generale e comunità di appartenenza hanno beneficiato di questi progetti.


CENA DI GALA "PUPI PER UN SORRISO - 12 ANNI INSIEME..."
Giovedì 07 Novembre dalle ore 19

Mercedes-Benz Center - Via Daimler 1 / angolo Via Gallarate, 450 Milano


Per maggiori informazioni e prenotazioni: 02.48713864 - info@fondazionepupi.org -www.fondazionepupi.org



 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: zanetti
Carica altri risultati