MAZZARRI "GUARDARE AL GIOCO E NON SOLO AL RISULTATO, QUESTO MI RENDE CONTENTO"

Poi su Walter Samuel: "Sta bene, è pronto a entrare. Nel reparto restano solo 5 giocatori per 3 partite in una settimana, le scelte di domani dipendono da quello che vorrò fare a Bergamo"

APPIANO GENTILE - Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Hellas Verona, Walter Mazzarri commenta anche le dichiarazioni di Erick Thohir che ha apprezzato il gioco dell'allenatore stesso: "Quando un socio dice questo, sono contento perché capisce che predico le cose in un certo modo. In Italia si guarda molto al risultato, senza guardare il contesto, ed è una brutta cosa, all'estero non c'è questa cultura. Se si ragiona così, in Società faremo grandi cose".

Sulle condizioni di Walter Samuel, Mazzarri spiega: "Sta bene, è pronto a entrare. Nel reparto restano solo cinque giocatori e ci sono tre partite in una settimana, le scelte di domani dipendono da quello che vorrò fare a Bergamo. Samuel è una garanzia, magari mancherà di ritmo partita ma è pronto per rientrare dal primo minuto".

A proposito di difensori si parla anche di Hugo Campagnaro: "Non faccio il chirurgo e non sapere i suoi tempi di recupero. Il dottore ha una casistica e sa i giorni, poi si prova a recuperare prima il giocatore. Ma io non posso saperlo, non so dire nemmeno se recupererà per la gara di Udine. E se giocasse come con l'Argentina non ci servirebbe, deve andare a mille come ad inizio campionato. Quando sarà guarito dirò di più".

Dalla difesa all'attacco e all'ipotesi che Belfodil abbia guadagnato posizioni rispetto a Icardi: "Icardi non ha ancora i novanta minuti, non sta bene fisicamente. Belfodil deve invece capire anche i movimenti di squadra. Poi può agire in più ruoli, a patto che comprenda la necessità di essere più diligente tatticamente".


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE INTER-HELLAS VERONA 25/10/2013 H. 17:30 CEST

Carica altri risultati