"MAZZARRI È VALIDISSIMO ED APPREZZATO DA TUTTI I GIOCATORI"

Il Presidente a proposito dell'allenatore nerazzurro durante la puntata di "Mondo Inter": "E' una persona molto reattiva, capacissima, che si è trovato in un ambiente nuovo".

COLOGNO MONZESE

"Diciamo che le ultime tre partite non sono certo state baciate dalla fortuna, ma abbiamo fatto anche degli errori certamente", spiega il Presidente Massimo Moratti durante la puntata di "Mondo Inter" su Inter Channel. E continua: "Mi sembra però che Mazzarri in queste partita si sia fatto un'esperienza fortissima perchè lo hanno messo in condizione di approfondire molto sulla squadra stessa, sui giocatori e sui sistemi tattici. Mazzarri è una persona molto reattiva, capacissima, che si è trovato in un ambiente nuovo. Deve anche lui ritrovarsi man mano. E' molto apprezzato dai giocatori soprattutto perchè è un lavoratore fenomenale. Credo che ne potevamo fare a meno di queste tre esperienze di partite, ma se doveva succedere meglio che sia successo adesso. L'importante è che non ci siano degli infortuni importanti e che durano a lungo".

Sulla capacità dell'allenatore nerazzurro di lavorare sui giocatori e in particolare sulla rinascita di Alvarez e Jonathan: "Lui ha certamente questa capacità di parlare con tutti, non lo fa con sacrificio ma perchè fa parte del suo modo di essere. E' validissimo, davvero, penso che poi saprà concretizzare il tutto con prestazioni che ci faranno felici e che poi si merita".

Sui giocatori, il Presidente continua: "Il pubblico dell'Inter adora coloro che hanno vinto il Triplete, lo noto a San Siro ogni volta che toccano la palla. Quelli che sono rimasti possono ancora dare tanto, non è facile sostituirli. Diventi quasi geloso di come si muove Milito. Zanetti poi è fantastico, ho sentito che si sta allenando già da oggi. È incredibile, pensavo avesse bisogno di altri due o tre mesi, invece è quasi pronto. Parliamo di campioni legatissimi all'Inter al 100%. Cambiasso è un esempio di professionalità e serietà. Samuel poi... Saranno ancora utilissimi".

Sulla prossima avversaria dell'Inter in campionato, l'Hellas Verona, Moratti dice: " L'inizio esaltante penso che abbia stupito tutti. Una squadra che viene dalla B e ha tutto questo successo...non ne ricordo tante. Mandorlini? Ha ragione nel dire che bisogna apprezzare il momento e se pensa che si possa perdere anche contro l'Inter e che non è nulla di grave... (ndr, sorride)".


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! MASSIMO MORATTI OSPITE A MONDO INTER 24/10/2013 H.22:00 CEST

Carica altri risultati