"VI RACCONTO ERICK THOHIR, PERSONA ALLEGRA, GRANDE LAVORATORE E CON MOLTO SENSO DELL'AMICIZIA"

Il Presidente Moratti sui nuovi soci: "Ho sensazioni tutte positive, sensazioni basate sul fatto che l'ho visto sia sul tavolo di lavoro che rapportarsi con la gente"

COLOGNO MONZESE - Con il Presidente Moratti, durante la puntata di "Mondo Inter" su Inter Channel si continua ipotizzando un podio dei trofei vinti in base a una valutazione emozionale: "Essere un pochino snob e mettere la coppa dei Campioni a un gradino sotto non si può...La Champions che abbiamo vinto a Madrid è stata una partita che tutti abbiamo vinto prima di vincerla, una partita che abbiamo vissuto con estrema serenità come se sapessimo già in anticipo che l'avremmo vinta. Un'infinita sofferenza la ricordo invece ripensando a Siena oppure alla stessa Coppa Italia. Comunque fare una classifica non è facilissimo. Abbiamo vinto anche dei bei campionati, devo dire quello che abbiamo vinto a Parma con Roberto Mancini in panchina e con i due gol di Ibrahimovic è stato fantastico, così vinto al secondo tempo. Solitamente dove c'è più sofferenza c'è passione. Mica male anche la prima Coppa Italia che abbiamo vinto...Sono delle cose che di per sé ti portano una gioia particolare. Devo dire che la pacificazione con tutti i sentimenti è arrivata con la Champions League perchè era la conferma di una sostanziale forza, la conferma che quello che si era fatto tutti era stato fatto bene".

Difficile pensare a un Presidente dell'Inter non italiano e anche di questo si parla con il Presidente Moratti: "Capisco, con il cuore, è qualche cosa che sto pensando, vediamo di trovare una soluzione migliore. Un italiano, potrebbe essere anche un altro".

Sul rapporto con Erick Thohir: "Ho sensazioni tutte positive, sensazioni basate sul fatto che l'ho visto sia sul tavolo di lavoro che rapportarsi con la gente. E' una persona allegra, il fatto che non abbia il musone è una bella cosa. E' tendenzialmente allegro come carattere e fa simpatia come modo di fare. E' ambizioso e questo è un bene per le conseguenze che può avere sulla Società e poi è un grande lavoratore, si dà da fare dalla mattina alla sera e ha molto il senso dell'amicizia. Ha con se questi due soci che sono con lui da 25 anni, che ho conosciuto e che mi sembrano molto interessanti anche se diversi l'una dall'altra. Si tratta di un gruppo che potrà dare molto, la loro difficoltà può essere quella di vivere lontani, ma se ne rendono conto e sono prudenti. Non vogliono minimamente essere invadenti, non vogliono fare la figura dei prepotenti. La simpatia di Thohir è proprio quella di essere semplicissimo nel modo di fare e lui vorrebbe che la gente questo lo capisse e non lo si immaginasse come certe agenzie di comunicazione vogliono dipingerlo. Certo non ha vissuto 50 anni di storia dell'Inter, ma quando si fa il Presidente si fa in fretta a diventare tifosi perchè è tale la sofferenza...".






 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! MASSIMO MORATTI OSPITE A MONDO INTER 24/10/2013 H.22:00 CEST

Carica altri risultati