IL PRESIDENTE MORATTI OSPITE DI "MONDO INTER"

Le prime dichiarazioni del Presidente su Inter Channel: "Orgoglioso dei primati raggiunti e in particolare di Inter Campus, progetto che stravolge il mordi e fuggi di una Società di calcio"

COLOGNO MONZESE - Come ogni giovedì sera torna l'appuntamento con la famiglia nerazzurra di "Mondo Inter", ma quella di oggi è una puntata tutta speciale perchè ospite è il Presidente Massimo Moratti.

Si parla di fatti e attraverso questi si descrive la storia dell'Inter con il presidente Moratti, il primo a dotare una squadra di calcio di un sito ufficiale; il primo a spingere perchè anche in Italia si adottasse la numerazione fissa delle maglie da gioco con i nomi, è stato il primo a dare un tocco di internazionalità alla squadra, è stato il primo a non legarsi a un sistema di potere che ha condizionato il calcio italiano per anni, il primo a fare l'en plein, triplete; il primo a pensare a un'iniziativa come Inter Campus; il primo a investire nel settore giovanile; il primo per trofei (dalla stagione 1995/96 l'Inter ha conquistato 16 titoli); il primo infine ad aprirsi a nuovi mercati capendo che il calcio del terzo millennio deve crescere anche così.

"Partiamo da internet perchè non potevo non essere il primo perchè prima Internet non c'era. - replica sorridendo il Presidente-. Devo dire che questo è stato merito di mia moglie che insisteva su questa cosa e ci abbiamo indovinato. Tutto il resto ti capita nella vita con la fortuna di insistere. Divertente il primato sugli stranieri, ma è quello che mi rende più orgoglioso e che fa contento il pubblico. Se è la coppa, se è il triplete, se è la continuità di certi scudetti, anche questi primati sono belli e importanti, ma uno che mi rende orgoglioso da un altro punto di vista è quello di Inter Campus perchè è sinceramente una cosa per conto mio che stravolge talmente tanto quella che è l'abitudine delle società che sono un mordi e fuggi. Quasi spiace parlarne perchè può sembrare che vogliamo elogiare questo progetto, ma a volte è giusto anche farlo. Questo è una cosa che dobbiamo cercare di continuare a proteggere perchè coinvolge più di 12mila bambini".

Tra pochi minuti altre dichiarazioni del presidente Moratti a "Mondo Inter"


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati