In aula sono stati approfonditi argomenti anticipati negli anni passati, e soprattutto si è costruito un confronto efficace con tutti gli allenatori, con l'obiettivo di migliorare gli allenamenti svolti durante l'anno, per contribuire sempre di più alla crescita sana e positiva dei bambini che sono ormai arrivati a 600.
In campo, poi, sono stati proprio gli allenatori locali in prima persona a condurre la seduta di pratica con il nostro sostegno nelle vesti di assistenti.
Ci fanno capire insomma che è arrivato il momento giusto per strutturare ancor di più gli allenamenti, pianificando un vero e proprio programma settimanale sui campi e affidando un gruppo preciso di bambini ad ogni allenatore per tutta la stagione, diversamente da quando, a seconda della disponibilità, gli educatori si dedicavano a turno dei vari gruppi.
Grande come sempre è l'entusiasmo con il quale veniamo accolti e accompagnati durante la nostra visita dai bambini, dalla Headmistress Miss Josephine e da tutti gli allenatori (nonché insegnanti) della scuola, che ci consegnano una targa in legno con i simboli di Inter Campus e della St.Joseph School, a rimarcare il legame che ci unisce dal 2008.
Grazie Uganda, o per dirla nella loro lingua: UEBALE' UGANDA!
Visita il sito intercampus.inter.it