SCUOLE CALCIO, CON ANDREOLLI E RANOCCHIA LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE

Questo pomeriggio presso lo stadio 'Meazza' si è svolta la tradizionale festa di inizio stagione

1/21

MILANO - Si è svolta questo pomeriggio a partire dalle ore 17.30, presso la sala Executive dello stadio 'Meazza', la presentazione delle nuova stagione delle Scuole Calcio Inter. Presenti, oltre 300 bambini iscritti all'anno 2013-2014, ai loro genitori e a tutti gli istruttori delle cinque Scuole Calcio Inter, i calciatori della prima squadra Marco Andreolli e Andrea Ranocchia.

'E' una grande gioia essere qui perchè date la possibilità anche a noi di tornare indietro negli anni - Queste le prime parole di Andreolli dal palco della sala Executive di San Siro - E' vero che nel calcio bisogna sempre pensare al futuro ma a volte è bello ricordare il lungo percorso fatto per arrivare fino al professionismo. So bene quale entusiasmo avete, non l'ho mai dimenticato ed è lo stesso che abbiamo anche noi ogni volta che indossiamo le scarpe da calcio. Vi faccio un grande 'in bocca al lupo' e speriamo di ritrovarci qui anche l'anno prossimo'.

Anche Ranocchia ha voluto portare il proprio saluto ai bambini presenti in sala e ai loro genitori: 'Il mio messaggio è rivolto, non solo ai bambini ma anche ai genitori che sono qui questa sera. Voglio dire loro che le cose più importanti sono il divertimento e lo studio, solo dopo viene il giocare a calcio con l'obiettivo di farne una professione. Perchè l'istruzione e l'educazione sono fondamentali, altrimenti non si arriva da nessuna parte, nel calcio come nella vita. Quindi prima lo studio e l'impegno, poi il divertimento. I bimbi sono il nostro futuro e spero ed auguro loro, a tutti i genitori e agli istruttori, una stagione di grande divertimento. Spero di incontrarvi qui anche il prossimo anno e magari di poter festeggiare insieme un grande campionato della nostra Inter'.

Al termine dei saluti i due nerazzurri sono stati chiamati ad estrarre a sorte i nomi dei due bambini che si sono aggiudicati la loro maglia da gioco. Il bambino Marco ha vinto la maglia di Andreolli, mentre Giulia ha vinto quella di Ranocchia. I due calciatori hanno poi posato per una foto dal palco con Marco e Giulia ed hanno autografato loro le magliette.

E' stato infine il turno di Massimo Giuriola, responsabile tecnico delle Scuole Calcio Inter, a prendere la parola. Giuriola ha presentato nell'ordine seguente gli staff di tutte le società:

ACCADEMIA INTER:

Responsabile tecnico: Alessio Risari

Responsabile organizzativo: Maurizio Villa

Istruttori: Valentina Motagna, Simone De Luca, Francesco Malfi, Simone Romanella, Marco Pessina e Nicolò Caroli.

FC ENOTRIA

Responsabile tecnico: Fabio Narciso

Responsabile organizzativo: Mattia Prospero

Istruttori: Marco Bramati, Matteo Traina, Giuseppe Ghimenton, Luca dell'Orto.

BRESSO CALCIO

Responsabile tecnico: Davide Pasquetti

Responsabile organizzativo: Mario Mancini

Istruttori: Marco Giannotta, Antonello Paparusso, Alessio Marelli, Andrea Ratti.

FDC S. GIUSEPPE - Piacenza

Responsabile tecnico: Oreste Ungari

Responsabile organizzativo: Rita Maffi

Istruttori: Camilla Rossi, Nicola Di Pietro, Fabio Scotti, Paolo Vespoli, Andrea Lambri.

COMO

Responsabile tecnico: Andrea Martarelli

Responsabile organizzativo: Franco Corbetta

Istruttori: Francesco Esposito, Stefania Duraccio, Riccardo Banfi, Marco Conti, Matteo Silvestri, Claudio Frigerio.




 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati