CRACOVIA - E' iniziata la stagione anche in Polonia e la delegazione Inter Campus, composta da Silvio Guareschi e Lorenzo Forneris, si è recata a Cracovia per una settimana di attività svolta con la supervisione di Christian Valerio a stretto contatto con Olek Kawiorsky (referente storico di Inter Campus) e tutti gli allenatori polacchi, che danno sostegno educativo attraverso lo sport in diversi centri. Tra questi gli orfanotrofi di Kazimierz (nello storico quartiere ebraico), Sleborowice e Pawlikowice, oltre al riformatorio della città di Cracovia.
Tutto ciò è possibile anche grazie alla proposta metodologica di Inter Campus che, partendo dal disagio sociale e da problemi relazionali, valorizza le risorse umane attraverso il gioco, attraverso una didattica educativa pedagogica che contribuisce a costruire nel modo migliore le personalità di questi bambini e ragazzi.
I nostri allenatori hanno inoltre effettuato attività presso la sede storica dell'Inter Campus in Polonia, ovvero la parrocchia di Sant Jadiwga dove, anche quest'anno, Olek e il suo staff coinvolgeranno più di 300 bambini permettendo loro di divertirsi e crescere con la maglia nerazzurra.
Il lavoro sul campo di molti allenatori polacchi - che partendo a volte da contesti prettamente sportivi si sono ora resi disponibili a seguire e valorizzare bambini con forti disagi famigliari e sociali - sta portando ottimi risultati anche in termini di benessere e serenità.
Visita il sito intercampus.inter.it
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia