APPIANO GENTILE - E' stato presentato alla stampa Wallace Oliveira dos Santos, terzino brasiliano arrivato all'Inter in questa sessione di mercato in prestito dal Chelsea.
Tra Chelsea e Inter, la prima domanda che viene rivolta a Wallace è sul suo futuro: "L'Inter è, a mio parere, un club totalmente diverso dal Chelsea. Entrambi hanno grande tradizione e storia, ma l'Inter ne ha anche di più del Chelsea. In questo momento quello che ritengo importante è allenarmi e farlo nel miglior modo possibile cercando di giocare il più possibile, poi si vedrà a fine anno. Mourinho? Ho parlato solo a inizio stagione e non l'ho più sentito".
"Spero che l'Inter possa fare un bel campionato, - continua Wallace - ovviamente sono arrivato per fare del mio meglio e per lavorare, spero proprio di fare il massimo e di contribuire a una grande annata, sperando anche nello scudetto, perché no. Spero di dare il massimo, poi vedremo. Questo è un grande Club, tutti gli avversari quando gioca l'Inter hanno un po' paura, anche per la tradizione. Si deve portare rispetto sempre a una squadra di questa caratura. Poi se faremo paura in campo dipenderà anche dalle vittorie che otterremo ma credo che tutti in questo campionato avranno rispetto e timore di noi".
Gli viene poi domandato se ci sia un terzino al quale si sente di assomigliare maggiormente: "Maicon ha fatto la storia del Club, ma io sono Wallace e il mio obiettivo è di costruirmi un futuro qui, diventare importante per questa squadra e di conquistarmi un posto nella nazionale brasiliana. Mazzarri dà importanza ai laterali e si nota anche negli allenamenti. E' un ruolo molto importante per il nostro allenatore e questo è positivo per me".
Poi, sulle sue caratteristiche: "Il mio punto forte è l'attacco, la fase offensiva, devo migliorare nella marcatura del laterale avversario. Stiamo molto lavorando su questo e sono convinto che farò bene.
Ripeto: il mio forte è la fase offensiva, arrivare sul fondo e crossare. Poi non ho preferenze per quanto riguarda il partner di attacco, voglio pensare solo a giocare a prescindere da chi sarà l'attaccante titolare.
Io mi sento pronto e sarei pronto anche per giocare oggi, subito. Continuerò a lavorare ma sento di poter dare il mio contributo da subito".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
CONFERENZA STAMPA ROLANDO, TAIDER E WALLACE 29/08/2013