CHELSEA-INTER, 2-0 PER I BLUES. ORA IL VALENCIA

Nella prima gara della tournée negli Usa i nerazzurri mostrano un buon calcio e fino all'espulsione di Campagnaro tengono il pallino del gioco: prestazione positiva nonostante la sconfitta

INDIANAPOLIS - Allo stadio "Lucas Oil", di fronte a 41.983 spettatori, il Chelsea batte l'Inter 2-0 con le reti di Oscar e Hazard. Nonostante la sconfitta, i nerazzurri sono stati protagonisti di una buona prestazione, rendendosi più volte pericolosi e tenendo il pallino del gioco per diversi tratti della partita. Il primo tempo è stato segnato anche dalla concessione di un calcio di rigore inesistente al Chelsea (il fallo di Pereira era fuori dall'area di rigore). La squadra di Walter Mazzarri nella ripresa è rimasta in 10 per più di mezz'ora per l'espulsione di Campagnaro e nonostante la situazione sfavorevole ha continuato a proporre il proprio gioco. 

L'Inter prosegue comunque nella sua crescita e consegna al tecnico toscano preziose indicazioni per il futuro. Prossimo avversario nella Guinness International Champions Cup sarà il Valencia, domenica 4 agosto a New York.

PRIMO TEMPO - Parte bene l'Inter, che dopo 4 minuti si presenta già al tiro con Alvarez: la conclusione dell'argentino da fuori area è però centrale. Minuto 11, grande chance per Guarin che con grande coordinazione conclude con uno splendido destro al volo dal limite dell'area che termina di pochissimo a lato. Nonostante l'avvio positivo, è il Chelsea a passare in vantaggio al 14': Moses lavora un buon pallone e serve Oscar, che dal limite dell'area spedisce la palla in rete con Handanovic incolpevole. Reagiscono bene al gol subito i nerazzurri, e al 21' confezionano un'altra palla gol con Palacio, che dopo una bella giocata conclude e costringe Cech a deviare il suo violento destro in calcio d'angolo. Oscar nuovamente pericoloso al 26' con un pallonetto che termina però abbondantemente fuori. Passa meno di un minuto e l'arbitro assegna un calcio di rigore ai blues, ma il fallo di Pereira su Moses è chiaramente avvenuto fuori area e Guarin viene ammonito per proteste. Dal dischetto Hazard spiazza Handanovic e fa 2-0 al 28'. Altra occasione per l'Inter al 45', Icardi conclude sul corpo di un avversario ma il pallone raggiunge Alvarez, il cui destro viene deviato in angolo da un difensore. Sull'azione seguente per poco Ranocchia non riesce a riaprire la partita dopo una mischia in area. 

SECONDO TEMPO - Partono nuovamente bene i nerazzurri e dopo due minuti di gioco Nagatomo conclude da fuori area trovando sulla traiettoria del tiro un avversario che respinge. Al 3' gol annullato a Icardi, che aveva freddamente battuto Schwarzer con un bel tocco sotto: tutto inutile, l'argentino era di pochissimo in fuorigioco. Minuto 8, si fa vedere il Chelsea con Hazard che tira alto da poco fuori area. Ancora pericolosi i blues con Lukaku che al 10' colpisce il palo alla destra di Handanovic da posizione defilata. AL 13' la squadra di Walter Mazzarri resta in 10: espulso Campagnaro per un fallo su Terry, e sostituzione obbligata con Icardi che lascia il posto a Chivu. In inferiorità numerica aumentano gli spazi per gli avversari, e la squadra di Josè Mourinho va ancora vicina al gol con Ba al 22', conclusione a lato. Bella giocata di Torres al minuto 33, il cui tiro viene ben parato da Carrizo. Il portiere nerazzurro si ripete con una bella parata su Obi Mikel pochi minuti più tardi. In pieno recupero torna a farsi vedere l'inter, con una conclusione di Belfodil da posizione molto defilata, parata. Dopo poco più di 2 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine: 2-0 per il Chelsea. 

CHELSEA-INTER 2-0

MARCATORI: 14' Oscar, 28' Hazard (r) 

CHELSEA: 1 Cech (46' Schwarzer); 2 Ivanovic, 26 Terry, 24 Cahill (60' Luiz), 3 A. Cole (73' Bertrand); 7 Ramirez, 16 Van Ginkel; 17 Hazard (73' Torres), 11 Oscar (46' Essien), 13 Moses (46' Mata); 18 Lukaku (60' Ba)

A disposizione: 12 Obi Mikel, 28 Azpilicueta

Allenatore: José Mourinho

INTER: 1 Handanovic (76' Carrizo); 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus; 55 Nagatomo, 13 Guarin (76' Olsen), 19 Cambiasso (68' Kuzmanovic), 11 Alvarez (68' Belfodil), 31 Pereira (68' Jonathan); 8 Palacio (76' Capello); 9 Icardi (60' Chivu)

A disposizione: 12 Castellazzi, 6 Andreolli, 33 Mbaye, 93 Laxalt


Ammoniti:
Guarin, Ivanovic, Cambiasso, Hazard, Ramires, Chivu

Espulsi: Campagnaro 59'

Recupero: pt 0, st 2 

Arbitro: Mr. Ismail Elfath

Assistenti: Mr. Kermit Quisenberry e Mr. Craig Lowery

Quarto uomo: Mr. Sorin Stoica



 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



HIGHLIGHTS CHELSEA - INTER 2 - 0 GUINNESS CUP 01 08 2013

Carica altri risultati