MILANO - "Il calcio è un catalizzatore di passioni, ma può e deve rispalmarsi sulla realtà. Questo vogliamo fare con l'Inter e lo facciamo da tempo. Abbiamo tanto da restituire attraverso la popolarità che ci consente il calcio e unirci a queste realtà del sociale sul nostro territorio è il modo migliore per farlo. Un modo per ripartire insieme e guardarsi negli occhi, a Milano". Così il 9 maggio 2011 il direttore artistico di F.C. Internazionale Milly Moratti presentava la firma di importanti protocolli d'intesa con alcune realtà sociali del territorio.
Questo appuntamento si rinnova il prossimo giovedì 13 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala Interviste dello stadio Meazza di Milano.
Alla presenza di Cecilia Strada - presidente di Emergency, don Gino Rigoldi - presidente di Comunità Nuova, don Virginio Colmegna - presidente di Casa della Carità, Antonio Iannetta - presidente Uisp Milano, Massimo Achini - presidente Csi, verranno firmati dei protocolli d'intesa tra F.C. Internazionale e ciascuna realtà sociale. Il filo che unisce la singolarità di ogni protocollo è dato dal fatto che tutte le azioni specifiche dei singoli progetti partono dal calcio; calcio come strumento educativo, come sostegno, come premio, come stimolo, come reinserimento. Un calcio con il cuore.