MILANO - Diciottesima edizione del Premio Gentleman, ancora una volta a tinte nerazzurre. Come da tradizione nella cornice del Marriott Hotel di Milano, si è tenuta la serata di gala in cui a essere protagonisti sono lealtà sportiva, fair-play e stile, dentro e fuori dal campo.
Una premiazione dedicata ai veri gentiluomini del pallone, tanto che non poteva mancare Javier Zanetti tra i giocatori designati per ritirare il prestigioso premio. E' ancora una volta lui il Gentleman Inter, ma non solo: è anche il Gentleman campionato.
Tra i premiati anche Mateo Kovacic che, alla sua prima edizione, ha conquistato il Gentleman Rivelazione dell'anno.
Sul palco del Marriott anche la signora Bedy Moratti: ai Moratti, infatti, è stato conferito il premio speciale-Una famiglia per il calcio, in collaborazione con GLGS-Ussi Lombardia.
Nel
corso della serata è stato anche consegnato il premio per il miglior gol Inter della stagione
2012/13, in collaborazione con Inter Channel: vincitore Diego Milito (Juventus-Inter del 3 novembre 2012). Il Principe, non potendo prendere parte alla serata, ha comunque 'partecipato' attraverso un video-messaggio.
I calciatori Gentleman premiati sono stati scelti attraverso le preferenze arrivate sul sito Gentleman.it, da Facebook e per questa edizione anche attraverso l'APP store gratuita Premio Fair Play, oltre che dai media-partner della manifestazione: Gazzetta.it e Calciomercato.com.