APPIANO GENTILE - "La Lazio ha dimostrato che è una realtà importante della serie A, hanno pagato il dispendio in Europa League e l'infortunio di Klose, ma la loro è una realtà importante", ha sottolineato Andrea Stramaccioni alla vigilia della gara contro in biancocelesti, allo stadio "Meazza".
"Con loro, all'andata, - racconta l'allenatore nerazzurro - è stata una gara combattuta che non meritavamo di perdere. E comunque la Lazio non è solo Klose, Klose è un finalizzatore di un grande collettivo: Candreva, Hernanes, la difesa, la Lazio ha le carte in regola. Se per me sarà una sorta di derby? Il mio derby in questo momento è solo col Milan".
Stramaccioni si sofferma poi sulle condizioni di Antonio Cassano e Yuto Nagatomo: "Cassano sta lavorando duramente, abbiamo organizzato un'amichevole per giovedì tra di noi, con Berretti e Primavera, per fargli mettere minuti nelle gambe, servirà anche a Nagatomo, vogliamo che rientrino ma senza problemi. Lavoreranno sodo già oggi e domani e giovedì saranno in campo in questo test. Il recupero di Nagatomo? Abbiamo grande fiducia nel nostro staff medico, è normale che l'ambiente Inter faccia le sue valutazioni prima di riproporlo in campo, anche se sta manifestando sensazioni positive. L'operazione? Dipende dalla volontà anche del singolo, ci vuole il consenso del giocatore, noi a questo punto ci stiamo lasciando l'intervento come ultima ratio. Quello che possiamo fare è organizzare un test simile alla gara, in cui Yuto spingerà: se andrà bene, domenica sarà in campo. Se dovesse avere ancora problemi, l'intervento sarà impossibile da escludere".
A Stramaccioni viene poi chiesto se all'amichevole di giovedì prenderà parte anche Rodrigo Palacio: "No perché non è ancora rientrato nel gruppo, è impossibile".