PRIMAVERA, INTER-ROMA 2-0 BUONA LA PRIMA

Grande prestazione offerta dai nerazzurri al "Facchetti": ospiti k.o grazie ai gol di Gabbianelli e Colombi.

MILANO - Buona la prima. La Primavera dell'Inter allenata da Daniele Bernazzani sconfigge con un secco 2-0 la Roma di Alberto De Rossi e si guadagna la "gara due" con la quale avrà la possibilità di accedere alle final eight scudetto. Un match a senso unico, dove i nerazzurri -nonostante le numerose assenze- hanno imposto per tutti i 90' il gioco agli avversari, esprimendo anche un calcio di qualità, schiantando i giallorossi grazie ad un uno-due implacabile firmato nel 1° tempo da Gabbianelli (30') e Colombi (31'). Grinta, cuore e determinazione sono state componenti fondamentali per il successo. Gli ospiti sono apparsi piuttosto rinunciatari e raramente si sono resi pericolosi dalle parti di Di Gennaro. Ottimo l'esordio del centrocampista danese Knudsen che ha dimostrato quest'oggi di essere in possesso di mezzi tecnici importanti. L'appuntamento decisivo è fissato per sabato prossimo, quando al "Facchetti" arriverà il Torino, che ha avuto la meglio sul Genoa. Si preannuncia una "battaglia", ma solo una avrà accesso alle finali in programma il prossimo giugno.



PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Paramatti esterni bassi, coppia centrale formata da Donkor e Spendlhofer,  mediana tutta danese con Knudsen (all'esordio assoluto con la maglia della Primavera)  e Olsen a fare muro davanti alla difesa;  Belloni, Gabbianelli e Bocar a supporto di Colombi punta centrale. Partono forte i nerazzurri e dopo 2' di gara vanno subito vicini al gol: bella azione personale di Bocar; fa fuori due avversari entra in area e fa partire un tiro a giro sul secondo palo, ma il numero uno giallorosso si oppone alla grande sventando la minaccia. Al 25' Inter pericolosa su schema da calcio di punizione: Belloni tocca per l'accorrente Splendhofer che di prima intenzione colpisce con potenza, ma ancora una volta Svedkauskas risponde presente. Alla mezz'ora i ragazzi di Bernazzani passano in vantaggio; tiro insidioso da fuori area di Gabbianelli, una deviazione beffa il portiere giallorosso e la palla finisce in rete. Uno due micidiale dei nerazzurri che 1' dopo (31') raddoppiano: Colombi lanciato a rete da un ottimo Gabbianelli da posizione defilata sulla destra, fa partire un tracciante imparabile che si insacca sul secondo palo. Dopo 1' di recupero termina 2-0 il 1° tempo di Inter-Roma.

SECONDO TEMPO - Senza cambi, ha inizio la 2a frazione di gioco. Al 51' la Roma si rende pericolosa dalle parti di Di Gennaro: Ferrante -da buona posizione- prova la deviazione vincente, ma il suo tocco è impreciso e la palla sfila sul fondo. Al 61' giallorossi in 10: Boldor interviene in maniera scomposta su Colombi e già ammonito finisce ancora una volta sul taccuino del direttore di gara. I nerazzurri continuano a macinare gioco e al 65' vanno vicini al tris con Belloni, che da fuori area fa partire un tracciante insidioso che -di poco- si spegne alla destra di Svedkauskas. All'80' ci prova ancora Bocar, ma la sua conclusione è respinta dal numero uno giallorosso. Non c'è più tempo e dopo 4' di recupero termina la sfida. L'Inter sconfigge 2-0 la Roma e accede alla gara due dei play off.



INTER-ROMA 2-0



Marcatori: 30' Gabbianelli, 31' Colombi



INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Donkor, 5 Spendlhofer, 3 Paramatti; 6 Knudsen, 8 Olsen; 7 Belloni, 10 Gabbianelli (85' Cannataro), 11 Bocar (94' Eguelfi); 9 Colombi (86' Terrani).


A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Zaro, 14 Yao, 17 Mira, 18 Nchama, 19 Pedrabissi.


Allenatore: Daniele Bernazzani



ROMA (4-2-3-1): 1 Svedkauskas; 2 Somma, 4 Carboni, 5 Boldor, 3 Yamnaine; 6 Ricci (75' Mazzitelli), 8 Cittadino; 7 Frediani (87' Ricci), 10 Catania (43' Bumba), 11 Ferri; 9 Ferrante.


A disposzione: 12 Zonfrilli, 13 Nanni, 14 Sammartino, 15 N'Dah, 17 Battaglia, 19 Minicucci.


Allenatore: Alberto De Rossi


Arbitro: Sig. Daniele Bindoni
 Note. Ammoniti: 25' Boldor, 55' Bumba  Espulsi: 61' Boldor  Tempi di recupero: 1' pt

, 4' st


 English version  Versión Española 

Carica altri risultati