MILANO - Tocca a Esteban Cambiasso commentare a Inter Channel la sconfitta di questo pomeriggio contro la Juventus: "Abbiamo subito un gol molto presto, c'è stata una reazione con voglia di non accettare questo risultato. Ci abbiamo provato sino alla fine senza riuscire a rimediare il risultato".
Una domanda sulla sua espulsione per il fallo su Giovinco, con il quale Cambiasso si è scusato subito in campo e dal quale è anche andato dopo negli spogliatoi. Cambiasso non era mai stato cacciato in 277 partite con l'Inter ma neppure nelle due stagioni al Real Madrid: "Il mio passato parla da solo, e anche loro hanno capito subito la situazione. Al di là di quello che è successo in campo, sono subito andato nello spogliatoio della Juventus per accertarmi delle sue condizioni che avrebbero potuto essere non buone per un fallo commesso da me. Per fortuna non l'ho trovato male, credo che tutto quello che ho fatto in passato dimostri che la mia volontà non era quella di far male a nessuno. Spero che possa presto recuperare e tornare in campo, ancor meglio se già subito in Europa. Chi ha giocato a calcio, tra l'altro, sa che chi vuole fare male va più in alto e credo che tutti abbiano capito che non c'era cattiveria. Sono arrivato scomposto, non sono qui a dire che non l'ho fatto ma penso abbiano capito che non c'era scorrettezza".
Una domanda sulla possibilità di raggiungere il terzo posto: "Dobbiamo pensare a gara dopo gara e non fare calcoli. Pensiamo a tre punti alla volta e poi si vedrà. Bisogna affrontare ogni partita con la giusta intensità e cercare di fare meglio ogni volta".