L'ADDIO A PIETRO MENNEA, ASCOLTANDOLO CAPIAMO QUANTO CI MANCHERÀ

L’intervista con Inter Channel del 4 maggio 2010, il suo credo nel lavoro e nel talento

L'ultimo saluto oggi, in mattinata, alla basilica romana di Santa Sabina in Aventino. Pietro Mennea lascia la gente di questo mondo e tutto il mondo gli ha dedicato parole importanti.

Era il 4 maggio del 2010, il Triplete stava per prendere forma e prima della finale di Coppa Italia la squadra fece un allenamento al Flaminio di Roma. Il grande campione, quello che aveva fatto la storia dell'atletica italiana, era venuto ad assistere, gli piaceva l'Inter, per la pulizia atletica e morale. E gli piaceva il credo nel lavoro dettato da José Mourinho.

Ma inter.it non vuole parlare di Mennea, preferisce che sia Mennea a parlare a chi si ritrova sul nostro sito. Nello spazio dedicato a Inter Channel trovate l'intervista che ci diede quella mattina, un uomo sereno, intelligente, arguto. Assolutamente integerrimo.

Di un incontro coi giovani, racconta così.

'Dico, cambierei tutto quello che ho, che ho vinto, con quello che siete voi adesso. Loro mi guardano, con gli occhi sgranati. Tutto? Tutto, per avere la vostra età. Il talento va coltivato al meglio, non ero nato predestinato, ma poi sono rimasto ai vertici per tanto'.

Riascoltando Mennea, si comprende quanto ci mancherà.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati