STRAMACCIONI: "RISPETTO RECIPROCO, NESSUNA PAURA"

L'allenatore nerazzurro in conferenza stampa: "Domani si giocherà Tottenham-Inter non Bale-Inter"

LONDRA Tottenham-Inter. E' tutto pronto. Lo è anche Andrea Stramaccioni, che in conferenza stampa alla vigilia del match spiega: "Sicuramente arriviamo a questa gara per noi molto importante con una condizione infortunati abbastanza particolare. Stiamo cercando di recuperare più elementi possibile per la partita di domani, ma non possiamo comunque permetterci di rischiare i giocatori che saranno in non perfette condizioni fisiche. Per questo, con noi oggi sono aggregati anche sei giocatori della Primavera".

L'Inter torna ad affrontare il Tottenham. Lo fa dopo più di due anni e quanto questa squadra sia differente da quella allenata da Rafael Benitez è lo stesso Stramaccioni a spiegarlo: "Credo che con questa stagione l'Inter abbia cominciato un progetto importante, di rinnovamento dopo aver concluso un ciclo nel quale ha vinto tutto quello che poteva. Adesso la Società e il Presidente sono orientati a costruire un altro grande ciclo. Sicuramente, in questa prima stagione la nostra squadra è composta da un mix di giocatori che hanno scritto la storia e molti giovani che rapprestano il futuro dell'Inter. Finora, calcolando i problemi che abbiamo avuto, questo progetto sta andando avanti in maniera soddisfacente e adesso abbiamo in Europa League una partita molto importante".

"E' qui con noi, è stato regolarmente convocato, si è allenato e domani sono sicuro che o dal primo minuto o in corso di partita darà il suo contributo. In questo momento non c'è nessun tipo di problema", spiega l'allenatore nerazzurro a proposito di Antonio Cassano.

Si passa poi all'analisi dell'avversario: "Credo che il Tottenham non sia solo una squadra molto forte fisicamente, ma anche un gruppo di grande qualità, che gioca un ottimo calcio e in questo credo che, anche se partendo da un ottima base, si veda molto bene il lavoro di Andrè Villas Boas. Grande merito della crescita di questa squadra credo sia sua. Bale sta diventando, ed è ormai, uno dei giocatori più completi nel panorama europeo perchè sta dimostrando che oltre alle sue grandissime doti sta diventando sempre decisivo e il suo essere decisivo distingue un buon giocatore da un grande campione. Ma anche l'Inter ha grandi campioni. Noi abbiamo grande rispetto per Bale, Lennon, Defoe, ma anche noi abbiamo i nostri campioni e anche il Tottenham credo rispetti l'Inter. Rispetto reciproco, ma nessuna paura. Un piano in particolare per fermare Bale? E' importante che l'Inter metta in atto un prestazione molto attenta. Sappiamo che in questo momento anche a livello di scelte non abbiamo la possibilità di cambiare tanto rispetto alle ultime partite per i motivi di cui parlavo prima. Bale è un giocatore da tenere in grande considerazione, ma credo che domani si giochi Tottenham-Inter e non Bale-Inter. Questo lo dico per il grande rispetto che ho per tutta la squadra che sarà nostra avversaria".










 English version  日本語版 

tags: Stramaccioni
Carica altri risultati