STRAMACCIONI: "DERBY, IN CAMPO DANDO TUTTO"

"Gran voglia di giocare e far girare i giudizi, ma in ogni caso non sarà una gara decisiva"

APPIANO GENTILE - "In campo con tutta la voglia di girare i giudizi negativi accumulati nell'ultimo periodo: in parte l'abbiamo fatto giovedì ma domani sera sarà un'altra partita. C'è una gran voglia di giocarla questa gara, di arrivare al calcio d'inizio per mettere sul campo quello che abbiamo dentro", esordisce così Andrea Stramaccioni, nella conferenza stampa della vigilia del derby, sottolineando quanto l'aspetto mentale possa essere importante in vista del match di domani sera.

"E' stato importante giocare giovedì - spiega poi il tecnico nerazzurro - perché sconfitte come quella di Firenze sono pesanti e ritornare subito in campo aiuta. Scrollarci di dosso rapidamente la sconfitta è stato importante. A Firenze era stata una gara in cui avevamo sbagliato tutto, rigiocare subito è stato importante".

Stramaccioni sottolinea poi che la gara di domani, comunque, non sarà "decisiva, assolutamente no, sia in caso di risultato positivo sia in caso di risultato negativo, anche se vincere o perdere un derby, comunque, può cambiare l'inerzia psicologica. In ogni caso ci sono ancora tante gare da giocare e questo campionato ci ha trasmesso che non puoi sottovalutare nessuno".

Tra poco, su inter.it, le altre dichiarazioni del tecnico nerazzurro in conferenza stampa


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati