ASPETTANDO PRIMA SERATA: GUARIN E LA COLOMBIA

Tra un'ora esatta non perdere l'appuntamento sul Canale 232: il Guaro vi aspetta su Inter Channel

APPIANO GENTILE - Non solo dei suoi compagni di squadra parla Fredy Guarin nella Prima Serata di Inter Channel. A proposito del suo connazionale, Juan Quintero, il centrocampista colombiano spiega: "E' un giocatore di un'altra squadra. Per quello che so di lui, posso dire che è un calciatore importante e farà sicuramente bene. Con quel sinistro può fare bene in un futuro immediato. Convincere Falcao a venire all'Inter? E' fortissimo, sarebbe un sogno per me e per tutti i tifosi nerazzurri. Per lui non lo so".

"Credo che la decisione di calciare in porta da una certa posizione sia un rischio - spiega Guarin -, ma a me piace farlo anche se non sempre può andare bene. Ogni tanto però segno gol di quel tipo..".

Un ragazzo giovane, di dodici anni chiede consigli al campione nerazzurri: "La prima cosa, che è la la stessa cosa che dico a mio figlio di quasi 8 anni, è quella di studiare e poi fare di tutto per cercare di trasformare quel sogno in realtà. Io ho studiato, ma avevo sempre in testa il calcio (ndr, sorride)".

"Cordoba", continua Guarin "mi aiuta tantissimo. La sua presenza sia in panchina durante le partite che tutti i giorni in allenamento, mi fa benissimo. La storia che lui ha scritto nell'Inter e nella Nazionale colombiana, per noi è un orgoglio. Ricordo ancora quel 29 luglio 2001 quando Cordoba segnò in Colombia-Messico finale della Coppa America. Ho un aneddoto a proposito: avevo 15 anni, mio zio aveva un ristorante e io facevo le consegne. Un giorno dovevo farne una e poi sono rimasto con la moto, sono tornato a mezzanotte e mio zio era ancora li ad aspettarmi...".

"Leonardo Di Caprio" è l'attore preferito da Fredy Guarin, che quando segna balla il reggaeton: "Mi piace. In Nazionale lo proviamo perchè lì ballano tutti. Con Nagatomo abbiamo provato a fare la salsa..".

Buono, gentile e umile. Ecco come un tifoso vede Fredy Guarin fuori dal campo: "Queste parole mi piacciono tanto. So quale sia l'importanza di un giocatore per un tifoso. A volte basta un autografo, un'occhiata, un saluto per rendere felice un tifoso e questo fa felice anche me".

Tra un'ora esatta non perdere il raccondo integrale di Fredy Guarin: solo su Inter Channel!



 日本語版 

tags: guarin
Carica altri risultati