ASPETTANDO PRIMA SERATA: GUARIN E L'INTER

"Indosso questa maglia con grande orgoglio e per me significa tante cose. E sul mio tiro..."

APPIANO GENTILE - Attraverso i messaggi e le telefonate dei tifosi, continua il racconto di Fredy Guarin ai microfoni di Inter Channel durante Prima Serata (in onda sul Canale 232 dalla ore 21): "Posso dire con tanto orgoglio che per me questa maglia ha un significato importantissimo. Per tutto quello che vuol dire la mia vita e la mia carriera, sono totalmente consapevole della grandezza della squadra in cui mi trovo, dei miei compagni, di Ivan Cordoba che è sempre importantissimo per me e per mio padre. Questa maglia per me significa tante cose".

Con l'infortunio di Milito, qualcuno pensa a un Guarin prima punta: "Quando ho cominciato la mia carriera come professionista facevo l'attaccante, ma era diverso, ero piccolo e magro. Adesso mi sono adattato a giocare a centrocampo, il ruolo di attaccante lo lascio Palacio e gli altri miei compagni".

Sul rapporto con Andrea Stramaccioni e i suoi compagni: "Mi trovo benissimo con tutti. Il Mister è eccezionale, la sua età lo aiuta tanto nel relazionarsi con il gruppo e anche i miei compagni sono sempre alla ricerca del bene di tutti. Questo è importantissimo per il nostro progetto".

Si parla poi ancora della capacità di calciare dalla distanza del centrocampista colombiano: "Ho sempre avuto questa qualità. Facevo tanti gol da fuori area quando ero piccolo, i portieri erano piccoli, ma anno dopo anno ho sempre cercato di lavorarci su e migliorare con l'allenamento. Facevo sempre un lavoro specifico su questo dopo la normale seduta di lavoro e lo faccio tuttora, una volta o due la settimana con Mister Baresi. Sono cambiati i palloni? Bisogna avere il bel tiro, ma anche la tecnica, guardiamo ad esempio Cristiano Ronaldo, Antonio Cassano o Ricky Alvarez".

Tra un'ora esatta su inter.it le altre dichiarazioni di Fredy Guarin e alle 21 non perdere il racconto integrale del centrocampista colombiano:


Carica altri risultati