STRAMACCIONI: "TANTO RAMMARICO PER MILITO"

"Si tratta di una lesione al crociato anteriore e collaterale esterno. Kovacic ha grandi qualità"

MILANO - Ai microfoni di Mediaset Premium, Andrea Stramaccioni commenta il successo dell'Inter sul Cluj nella gara valida per l'andata dei 16esimi di finale della Uefa Europa League partendo inevitabilmente dall'infortunio capitato, dopo 7 minuti di gioco, a Diego Milito: "Purtroppo, questo ha rovinato un poco la vittoria di questa sera, secondo me per il resto positiva. Si tratta di una lesione al crociato anteriore e collaterale esterno. Si tratta di un tipo di infortunio nuovo per Diego, estraneo a tutto quello che lui aveva avuto in precedenza. Siamo rammaricati a livello umano innanzitutto e poi per quello che è il livello del giocatore. Bisognerà capire quando sarà operato. Ora credo sia giusto aspettare le altre informazioni, queste sono le cose che mi ha detto il dottor Combi".

Dai lati negativi a quelli positivi. Uno su tutti, Rodrigo Palacio: "Per noi quella di Milito rappresenta una grande perdita perchè lui è l'unica vera punta centrale. Stasera avevamo preparato una staffetta tra lui e Palacio per gestire le energie, ma quando ti fai male dopo sette minuti di gioco non puoi che parlare di casualità. Siamo tutti rammaricati, tutti noi poi io sono personalmente legato al ragazzo e siamo tutti molto giù di morale".

Sull'esordio di Kovacic e sulla scelta del rombo: "Credo che siano sotto gli occhi di tutti le grandi qualità sulle quali abbiamo deciso di puntare. Ha subito capito quello che volevo da lui, un playmaker basso e l'assist del gol credo sia il culmine della sua prestazione. E' un ragazzo già umile di suo, ora sta a me gestirlo. Credo che l'Inter con il rombo abbia fatto molto bene nelle ultime due partite, abbiamo dato prova di prestazioni piacevoli. Con il lavoro stiamo facendo passi avanti anche dal punto di visto del gioco, adesso ci aspetta una partita difficilissima a Firenze. Andiamo a giocarcela su tutti i campi da Inter e secondo me siamo migliorati molto anche dal punto di vista della solidità difensiva".


 English version  Versión Española  日本語版 

tags: Stramaccioni
Carica altri risultati