SOCIALE: AL "MEAZZA" L’ASSOCIAZIONE AIRP ONLUS

In occasione di Inter-Chievo, insieme per lo studio e la ricerca sul rene policistico

MILANO - AIRP, Associazione Italiana Rene Policistico onlus, sarà presente a San Siro domani 10 febbraio 2013, in occasione della partita Inter-Chievo. Ciò sarà possibile grazie all'attenzione e al sostegno che F.C. Internazionale rivolge alle Associazioni impegnate nel sociale, offrendo accoglienza e visibilità a tante realtà che formano un tessuto di solidarietà e di aiuto volontario a chi ne ha bisogno.

AIRP è l'unica Onlus in Italia dedicata ai pazienti che soffrono della malattia del rene policistico (ADPKD), una patologia ereditaria che colpisce attualmente in Italia almeno 1 individuo su 800/1000: più della sindrome di Down, della fibrosi cistica, della distrofia muscolare, dell'emofilia, dell'anemia falciforme e della corea di Huntington messe insieme.

L'impegno di AIRP è quello di sensibilizzare e favorire la diffusione delle conoscenze che riguardano il rene policistico, coinvolgendo i pazienti e le loro famiglie, insieme con i medici e gli scienziati che si dedicano allo studio, alla diagnosi e alla terapia di questo male insidioso.

I tifosi vedranno sul maxischermo dello stadio lo spot della campagna di comunicazione, patrocinata da Pubblicità Progresso, dal titolo "Contro il rene policistico, vogliamo che tutte le passioni possano diventare grandi". Insieme si può.


Carica altri risultati