MILANO - Sorride all'Inter la 4a giornata di ritorno del campionato Primavera TIM. Dopo due sconfitte ed un pareggio i ragazzi di Daniele Bernazzani colgono un'importante vittoria (la 1a in campionato del 2013) e si impongono 4-3 in casa contro il Sassuolo, al termine di una sfida spettacolare, ricca di gol ed emozioni. Giocano una buona partita i nerazzurri e dopo il 1° tempo chiuso in vantaggio 2-1 grazie ai gol di Terrani (9') e Belloni (33') -intervellati dal pareggio di Gomez al 20'-, nella ripresa accade di tutto. Al 52' arriva il 2-2 ospite di Gliozzi, poi con le reti di Colombi (58') e Garritano (87') il match sembra chiuso; ma il Sassuolo è squadra tosta, ci crede fino alla fine e all'ultimo minuto regolamentare accorcia le distanze grazie al rigore messo a segno ancora da un ottimo Gomez. Una vittoria cercata e voluta per tutti i 90' e raggiunta con merito, che fan ben sperare per il prosieguo del torneo.
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Dalle Vedove in porta, Bandini e Paramatti esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Mbaye, Tassi e Olsen a fare muro davanti alla difesa, Belloni, Terrani e Garritano a supporto di Colombi punta centrale. La prima chance della partita è per i nerazzurri è arriva al 5': Garritano pescato da un grande lancio di Belloni, tocca di prima per l'accorrente Colombi che scarica in porta di potenza, la sua conclusione è ben respinta da Perilli. Dopo 4' i ragazzi di Bernazzani sbloccano la gara: azione confusa in area del Sassuolo, Vacondio rinvia maldestramente sul ginocchio di Terrani e la palla si finisce alle spalle del numero uno ospite. Al 20' arriva il pareggio del Sassuolo: Castelletto dalla destra mette a centro area una palla velenosa, Mbaye scivola e Gomez alle sue spalle tutto solo davanti a Dalle Vedove insacca. I nerazzurri non ci stanno e al 29' vanno vicini al nuovo vantaggio con Belloni, ma il suo tentativo è impreciso e sfila oltre la traversa. Il gol del sorpasso arriva al 33': bella azione personale di Garritano che salta due avversari e calcia in porta, Perilli respinge ma nulla può sulla ribattuta di Belloni che da due passi non fallisce. Senza recupero termina con i nerazzurri in vantaggio 2-1 il 1° tempo tra Inter e Sassuolo.
SECONDO TEMPO - Inizia nel peggiore dei modi la ripresa per i nerazzurri. Al 52' il Sassuolo pareggia i conti: Berselli dalla destra mette a centro area un pallone insidioso sul quale si avventa Gliozzi che a due passi da Dalle Vedove non sbaglia e mette dentro. Dura poco la gioia degli ospiti; al 58' i ragazzi di Bernazzani si riportano in vantaggio: assist perfetto di Tassi e Colombi con un bel colpo di testa batte Perilli. Al 68' grande azione personale di Mbaye: fa 80 metri palla al piede, salta tutta la difesa neroverde, ma al momento della conclusione si fa ipnotizzare dall'estremo difenore emiliano. All'80' il Sassuolo ci prova su punizione dal limite ma il tentativo di Gomez è impreciso e sfila oltre la traversa. A 3' dalla fine l'Inter cala il poker: Belloni pesca Garritano che scatta sul filo del fuorigioco e con un perfetto pallonetto batte Perilli. Ma gli ospiti non mollano e all'89' accorciano nuovamente le distanze: fallo in area di Bandini su Lari per il direttore di gara è calcio di rigore; dal dischetto Gomez è freddo e non sbaglia. Non c'è più tempo e dopo 5' di recupero termina la sfida. L'Inter batte 4-3 il Sassuolo e riprende il cammino vincente in campionato
INTER-SASSUOLO 4-3
Marcatori: 9' Terrani, 20' Gomez, 33' Belloni, 52' Gliozzi, 58' Colombi, 87' Garritano, 89' Gomez (rigore)
INTER (4-2-3-1): 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 4 Mbaye, 5 Pasa, 3 Paramatti; 8 Olsen, 6 Tassi; 7 Belloni, 11 Terrani (78' Bocar), 10 Garritanno; 9 Colombi (80' Acampora).
A disposizione: 12 Smug, 13 Zaro, 14 Donkor, 15 Ferrara, 17 Gabbianelli, 19 Pedrabissi.
Allenatore: Daniele Bernazzani.
SASSUOLO (4-3-3): 1 Perilli; 2 Vacondio (80' Sarina), 8 Caselli, 5 Marini, 3 Zecchini; 10 Ilouga (67' Bambozzi), 4 Castelletto, 8 Lari; 11 Gliozzi, 9 Gomez, 7 Berselli (74' Lodesani).
A disposizione: 12 Celeste, 13 Valmori, 14 Cani, 15 Vignocchi, 16 Gatti, 17 Minozzi.
Allenatore: Paolo Mandelli.
Arbitro: sig. Marco Serra (sez. arbitrale di Torino)
Note. Ammoniti: 24' Mbaye, 63' Terrani , 70' Vacondio Espulsi:94' Bocar Tempi di recupero: 0' , 5'