MILANO - In occasione della partita Inter-Torino, F.C. Internazionale domenica 27 gennaio ospiterà in sala executive, allo stadio "Giuseppe Meazza", il Comitato Maria Grazia Verga onlus.
Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, fondato nel 1979, riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell'Università Milano Bicocca dell'Ospedale S.Gerardo di Monza-Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma diretta dal Prof. Andrea Biondi, l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. Tutto questo sulla base di un'Alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari.
In oltre 30 anni di attività, il Comitato ha realizzato importanti progetti strutturali come il Day Hospital di Ematologia Pediatrica, il Laboratorio di Ricerca 'Matilde Tettamanti', il Residence Maria Letizia Verga, il Centro di Ematologia Pediatrica, il Laboratorio di Terapia Cellulare e Genetica 'Stefano Verri'.
Tanti bambini e adolescenti con malattie emato-oncologiche oggi possono guarire grazie agli eccezionali risultati ottenuti nella ricerca sia clinica che di laboratorio con l'utilizzo di nuovi farmaci, trapianti di midollo osseo, e con l'ausilio di terapie di supporto sempre più mirate.
Nel 2013 è prevista una nuova grande sfida per unire in modo ancora più saldo la cura e la ricerca della leucemia del bambino.
Per informazioni:
Segreteria Comitato Maria Letizia Verga Onlus
Tel. 039 2333526 - Fax 039 2332325
www.comitatomarialetiziaverga.it