PRIMAVERA, INTER-CHIEVO 1-0 A FINE 1° TEMPO

Bella partita al "Facchetti": i nerazzurri giocano bene e passano in vantaggio al 21' con Garritano

MILANO - Ottimo primo tempo offerto quest'oggi dai nerazzurri contro il Chievo Verona. Nonostante il campo sia reso pesante dal nevischio, i ragazzi di Daniele Bernazzani giocano bene, costruiscono diverse occasioni da gol e chiudono la prima frazione di gara in vantaggio 1-0 grazie al bel gol realizzato al 21' da Garritano con un gran diagonale dal limite dell'area.

A distanza di 7 giorni dalla sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta (la prima in campionato), la Primavera dell'Inter è attesa quest'oggi da un'altra sfida importante. I nerazzurri affrontano nel gelo del centro sportivo "Facchetti" il Chievo Verona, che reduce dalla vittoria schiacciante (7-1) in casa contro il Modena ha agganciato al secondo posto in classifica proprio la formazione guidata da Daniele Bernazzani. Si prospetta quindi un match non semplice, dove i tre punti potrebbero essesere decisivi per il prosieguo della stagione.

PRIMO TEMPO - Lo schiaramento tattico scelto quest'oggi da Daniele Bernazzani è  lo stesso della gara precedente contro l'Atalanta (3-4-3) e vede Di Gennaro in porta, difesa a tre formata da Donkor, Mbaye e Paramatti, centrocampo con Bandini a destra, Ferrara a sinistra, Pasa-Olsen centrali e tridente offensivo che vede Belloni e Garritano agire a supporto di Colombi punta centrale. La prima occasione dalla gara è per gli ospiti e arriva al 7': corner velenoso battuto dalla sinistra dal brasiliano Da Silva, Franchini sceglie bene il tempo e colpisce di testa: il suo tentativo è pero' impreciso e sfila sul fondo. Al 13' ancora gialloblu pericolosi e sempre da calcio d'angolo: colpo di testa sotto porta di Djiby, Di Gennaro è ben posizionato e sventa la minaccia con un super intervento. Al 20' una bella conclusione di testa di Colombi è salvata sulla linea da Fochesato e un minuto più tardi (21') i nerazzurri passano in vantaggio: gran diagonale dal limite dell'area di Garritano e per Errico non c'è scampo, 1-0!. I ragazzi di Bernazzani propongono un bel calcio, i centrocampisti si intendono e spesso giocano in verticale alla ricerca delle punte. Al 32' ancora Colombi prova il gran tiro di sinistro: il suo tentativo sfila oltre la traversa. Dopo 1' di recupero termina 1-0 il 1° tempo di Inter-Chievo.



INTER-CHIEVO 1-0 (PT)

Marcatori: 21' Garritano


INTER (3-4-3): 1 Di Gennaro; 4 Donkor, 5 Mbaye, 3 Paramatti; 2 Bandini, 8 Pasa, 10 Olsen, 6 Ferrara; 7 Belloni, 9 Colombi, 11 Garritano.
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Longo, 14 Zaro, 15 Bangoura, 16 Del Piero, 17 Cannataro, 18 Gabbianelli, 19 Bocar, 20 Tommasone, 21 Pedrabissi.
Allenatore: Daniele Bernazzani

CHIEVO (3-5-2): 1 Errico; 2 Fochesato, 5 Maccarone, 6 Magri; 7 Franchini, 8 Djiby, 4 Burato, 10 Da Silva, 3 Montresor; 9 Ekuban, 11 Cisotti.
A disposizione: 12 Ronchi, 13 Bedin, 14 Bertoldi, 15 Carrotta, 16 Marchionni, 17 Messetti, 18 Paruzza, 19 Venturi, 20 Zerbo, 22 Moschin.
Allenatore: Lorenzo D'Anna.


Arbitro: Sig. Rossi Luigi (sezione arbitrale di Rovigo)


Note. Ammoniti: 35' Donkor        Tempi di recupero: 1'



Carica altri risultati