TIM CUP, INTER-VERONA: NUMERI E CURIOSITÀ

Nerazzurri imbattuti in casa in Coppa Italia dal 2002 e non hanno mai perso con il Verona a San Siro

MILANO - In attesa di Inter-Verona di questa sera alle ore 21.00 allo stadio "Meazza", ecco dati e curiosità della gara a cura di Football Data.

L'Inter non perde un confronto casalingo di Coppa Italia dal 12 dicembre 2002 quando il Bari, nella gara di ritorno degli ottavi di finale, si impose per 2-1: da allora lo score interno nerazzurro nelle successive 27 gare disputate nella competizione è di 21 successi e 6 pareggi.

I nerazzurri non perdono in casa in match ufficiali dal 23 settembre scorso: 0-2 contro il Siena, in campionato. Poi 8 gare utili consecutive con bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 2-2). In caso di ulteriore risultato positivo stasera, i nerazzurri salirebbero a 9 ed una striscia così lunga a San Siro non la si vede dal periodo novembre 2010-febbraio 2011 quando furono ottenuti 9 successi in altrettante gare disputate.

Sono 27 i confronti ufficiali a Milano tra Inter e Verona ed il bilancio al momento è di 17 vittorie nerazzurre e 10 pareggi.

L'ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dal Verona contro l'Inter risale al 5 novembre 2000 quando, in serie A, fu pareggio per 2-2 al "Bentegodi", invece l'ultimo segnato al "Meazza" contro i nerazzurri risale al 23 marzo 1997 quando, in serie A, l'Inter si impose per 2-1.

Sarà un confronto tecnico inedito tra Andrea Stramaccioni e Andrea Mandorlini e il primo confronto ufficiale tra l'allenatore nerazzurro e l'Hellas Verona.

Arbitrerà Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze. Sono 17 i precedenti tra il direttore di gara e l'Inter (8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte per i nerazzurri), 8 quelli con il Verona (2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per gli scaligeri).






 English version  日本語版 

Carica altri risultati