STRAMACCIONI: "CE LA POSSIAMO GIOCARE, SI È VISTO"

"Vittoria importante, complimenti ai miei ragazzi, fantastici. Partita molto attenta, avanti così"

MILANO - "La nostra partita era preparata per cercare di togliere al Napoli le loro sicurezze, non permettere a Cavani di mettere in moto sue qualità incredibili e limitare gli spazi ad Hamsik, ci siamo riusciti, con una partita molto attenta", a commentare così la vittoria nerazzurra sul Napoli è Andrea Stramaccioni.

"E' una vittoria importante - prosegue il tecnico -, come in altri scontri diretti abbiamo dimostrato di potercela giocare, faccio i complimenti ai ragazzi. Mazzarri, anno dopo anno, è riuscito a portare avanti un progetto, l'Inter ha cominciato a costruirlo ora e come primo anno sono molto soddisfatto, il gruppo è unitissimo, prepariamo le gare con attenzione, i ragazzi hanno avuto grande applicazione. Ho grande rispetto per i miei giocatori. Il mercato? E' normale pensare a individuare dei profili per il futuro, ma in generale, non per forza a gennaio. Il gol di Guarin? I ragazzi sono stati fantastici, tempi ed esecuzione perfetti. Sul gol bravissimi i ragazzi, tutti quanti". A proposito di Guarin l'allenatore nerazzurro spiega poi di avergli oggi chiesto "una partita quasi da trequartista dietro le due punte. Poi quando il Napoli ha cambiato, gli ho chiesto il sacrificio dalla parte di Zuniga. Grande partita la sua come del resto una grande partita ha fatto tutta l'Inter".

A Stramaccioni viene poi chiesto conto dell'utilizzo di Cambiasso in difesa al posto di Silvestre: "Cambiasso può fare tutte e due le posizioni, il centrocampista e il difensore, è un giocatore intelligente, Silvestre è più marcatore, io avevo bisogno più di un 'libero' stasera, per questo ho scelto Cambiasso".

Il tecnico spiega poi il perché non abbia optato per il tridente: "Il Napoli ha troppa forza fisica in mezzo al campo, avrei esposto a un rischio troppo grande la stabilità della mia squadra, per questo ho scelto di non giocare con tre davanti. Non era la partita giusta per il tridente".

Infine, a domanda precisa, in conferenza stampa Stramaccioni sottolinea che "Behrami sarebbe stato da ammonire anche una seconda volta, non lo dico per fare polemica, ma lo dico solo perché me l'avete chiesto".


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati