MILANO - Musica e sport, insieme. E' quanto accadrà domenica 9 dicembre allo stadio "Giuseppe Meazza", in occasione di Inter-Napoli: un modo per immergersi ancor di più nel clima natalizio, con l'esibizione durante l'intervallo del coro Gospel 'Al Ritmo dello Spirito'.
L'evento si realizza grazie alla collaborazione tra F.C. Internazionale e aka4, nell'ambito del progetto MUSICA&SPORT, che ha l'obiettivo di proporre una innovativa modalità di intrattenimento rivolta al pubblico degli eventi sportivi, per vivere la musica anche nei momenti dedicati allo sport del cuore.
Al 'Ritmo dello Spirito' è un coro composto da 25 elementi che rendono viva la più vera tradizione gospel afro-americana, nella quale si concentra tutto il desiderio di libertà e riscatto, ma anche di amore e fratellanza: un messaggio che si vuole trasmettere anche al mondo dello sport.
Durante l'esibizione verrà promosso il progetto 'Io Tifo Positivo', che fa parte delle iniziative di Comunità Nuova, volte a valorizzare lo sport come momento aggregativo e promuove la formazione di una mentalità sportiva positiva, educando al rispetto reciproco e alla tolleranza.