NEW YORK - Il presidente Massimo Moratti scandisce la parola artista ed ecco che c'è chi arrossisce, ma sfogliando 'Inter Campus - Sport Passione Impegno' si scopre che Franco Origlia è proprio questo, un artista che attraverso le sue immagini non solo racconta 15 anni di programma sociale nerazzurro, racconta la vita.
L'abbraccio è ancora una volta quello di New York: dopo la straordinaria esperienza all'ONU ("Straordinaria come la sensazione di avere ora un amico davvero grande che cammina al nostro fianco", ha sottolineato oggi Moratti), la delegazione nerazzurra si trasferisce sulla 57esima Strada, Rizzoli Bookstore.
Anche qui ci si sente a casa, in questo palazzo del 1919, tre piani totalmente in legno con gli stucchi al soffitto. E l'idea di casa non è solo data dal trovarsi all'italiana Rizzoli, ma ancora una volta dai colori nerazzurri che tingono un altro spicchio di Grande Mela.
Edito da Skira, il volume racconta attraverso più di 200 fotografie le storie di vita quotidiana di migliaia di bambini che crescono con Inter Campus. Di fronte a 200 tifosi degli Inter Club New Jersey, Brooklyn e Queens e a Bedy Moratti, presidente onorario proprio del centro coordinamento Inter Club, Francesco Toldo ha condiviso il suo entusiasmo per Inter Campus e per quanto magico possa essere il pallone abbinato a una maglia nerazzurra.
Magia che anima le foto di Origlia, emozionato quanto orgoglioso per aver messo in primo piano, scatto dopo scatto, i bambini di tutto il mondo, proprio come fa Inter Campus.
A celebrare la pubblicazione del volume che sarà in vendita da settimana prossima nelle librerie e nei negozi ufficiali Inter, insieme a Massimo Moratti la presidente di Inter Campus Carlotta Moratti, Ivan Cordoba e Luis Figo.
Visita il sito intercampus.inter.it