SAN CESARIO SUL PANARO (MO) - E' una bella Inter quella di quest'oggi. I nerazzurri impongono il proprio gioco agli avversari e sbloccano subito la partita dopo 2', grazie a un bel gol di testa di Pedrabissi.
A distanza di quattro giorni dal successo contro il Padova (1-0), si torna in campo. La Primavera dell'Inter fa il suo esordio nella coppa Italia Tim 2012/2013, in una gara valida per l'andata degli ottavi di finale. A contendere il passaggio del turno ai nerazzurri ci sarà il Modena, che già nella partita di campionato di qualche settimana fa ad Interello, ha mostrato una buona organizzazione di gioco ed è quindi una formazione tutt'altro che semplice da affrontare.
PRIMO TEMPO - Lo schiaramento tattico scelto da Daniele Bernazzani è inedito (3-5-2) e vede Smug in porta, difesa a tre con Donkor, Zaro e Paramatti, centrocampo folto con Guglielmotti a destra, Bangoura a sinistra, Del Piero, Acampora e Gabbianelli centrali e coppia d'attacco formata da Colombi e Pedrabissi. L'Inter parte subito forte e dopo appena 3' passa in vantaggio: corner dalla destra di Del Piero, Pedrabissi è abile nel farsi trovare libero a centro area, colpire di testa e mettere alle spalle di D'Agostino. In un campo reso pesante dalla pioggia battente i nerazzurri giocano bene e al 17' vanno vicini al raddoppio: Colombi approfitta di una sbavatura difensiva di Barbalaco e tutto solo davanti al numero uno modenese cerca di sorprenderlo con un lob dal limite; la sua conclusione va a sbattere sul il palo e sfila sul fondo. Tre minuti dopo (20') ancora ospiti pericolosi: Del Piero mette dentro un pallone insidioso dalla sinistra, Colombi tocca di testa, ma questa volta D'Agostino è attento e non si fa sorprendere. E' una bella Inter quella di quest'oggi, trame di gioco interessanti e verticalizzazioni improvvise alla ricerca delle punte. Senza recupero la prima frazione si chiude con i nerazzurri in vantaggio 1-0.
MODENA-INTER 0-1 (PT)
Marcatori: 3' Pedrabissi
MODENA (3-5-2): 1 D'Agostino; 2 Barbalaco, 5 OlioMarini, 6 Zucchini; 7 Ferron, 4 Del Mastio, 8 Fantini, 3 Belfasti; 9 Zouhri; 10 Ansaloni, 11 Louhichi.
A disposizione: 12 Buriani, 13 Essel, 14 Franco, 15 Vaccari, 16 Prandi, 17 Puglisi, 18 Conte.
Allenatore: Massimo Storgato
INTER (3-5-2): 1 Smug; 4 Donkor, 5 Zaro, 3 Paramatti; 2 Guglielmotti, 8 Del Piero, 6 Acampora, 10 Gabbianelli, 11 Bangoura; 7 Pedrabissi, 9 Colombi.
A disposizione: 12 Ivusic, 13 Pasa, 14 Longo, 15 Eguelfi, 16 Tassi, 17 Belloni, 18 Terrani, 19 Tommasone, 20 Garritano, 21 Bocar.
Allenatore: Daniele Bernazzani.
Arbitro: Sig. Aversano
Note. Ammoniti: Tempi di recupero:-