STRAMACCIONI: "IL GRUPPO, LA NOSTRA ARMA"

"Cresciamo, 2^ tempo perfetto. La Juve? Se giochi contro 1^ o ultima in classifica vuoi vincere"

MILANO - "La qualità migliore che emerge è che stiamo crescendo, questa sera ho visto la miglior prestazione come qualità di gioco", esordisce così Andrea Stramaccioni, nel commentare la vittoria sulla Sampdoria per 3-2.

"Abbiamo costruito tanto - prosegue - e il gol del loro momentaneo vantaggio è nato dall'infortunio tra Samuel e Ranocchia, un episodio sfortunato, ma in generale complimenti ai miei calciatori, a quest'Inter che cresce. Il secondo tempo è stato perfetto. Ho visto anche questa sera fame, mai rilassatezza, bene così e adesso continuiamo a lavorare partita dopo partita. La nostra arma è tutto il gruppo, anche oggi è arrivata una vittoria del collettivo. Stiamo crescendo. Per la Juve? No, cresciamo per noi stessi".

Stramaccioni si sofferma poi sul tridente mandato in campo e lo definisce "atipico, perché nessuno dei tre ama giocare sull'esterno. Diego agisce centralmente e Cassano e Palacio vanno a svariare alle sue spalle".

Il pensiero corre poi alla Juventus, partendo dalla considerazione di aver schierato oggi la miglior formazione possibile, senza risparmiarsi in vista della gara di sabato: "Sarà che sono vergine di serie A - sorride il tecnico - ma la penso così: se avessi fatto rotazione avrei dato un messaggio sbagliato alla mia squadra. Oggi è andata in campo l'Inter migliore. Quanto alla Juve che affronteremo sabato, sono fortunato perché sono relativamente freddo, sarà una forma di incoscienza forse... io penso che se giochi contro l'ultima o la prima in classifica, sei l'Inter e devi puntare comunque a vincere. La Juventus più di noi ha solo l'abitudine dei suoi a giocare insieme. Ma io mi tengo i miei giocatori".

"Guarin è il centrocampista di miglior prospettiva dell'Inter, oggi ha fatto una grandissima partita. Mi rende contento ma non mi sorprende, conosco le sue qualità", sottolinea poi Stramaccioni.

Infine, al tecnico viene chiesto se secondo lui sia stata corretta l'espulsione di Costa sull'occasione del rigore: "Secondo me con le regole attuali è cartellino rosso, a noi hanno espulso un giocatore così in Europa League. Poi possiamo parlare delle regole...".


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati