SOAVE (VR) - Al gol su calcio di rigore messo a segno da Del Piero al 7', risponde De Vita al 43': si chiude cosi' sull' 1-1 il primo tempo di Verona-Inter, gara valida per la 7a giornata del campionato Primavera TIM "Trofeo Giacinto Facchetti" in corso allo stadio "Piubello" di Soave.
Dopo due settimane di stop (la prima dovuta agli impegni delle nazionali, la seconda causa rinvio) si torna in campo. Un vero e proprio scontro "testa-coda" quello che vede protagonisti quest'oggi i nerazzurri. I ragazzi di Daniele Bernazzani in testa a punteggio pieno del girone B affrontano il Verona fanalino di coda fermo a quota 3, punti reduce dalla sconfitta per 3-1 in casa del Cesena.
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo non con il collaudato modulo 4-2-3-1, ma bensi' con il più offensivo 4-3-3 e si schiera con Dalle Vedove in porta, Bandini e Donkor esterni bassi, coppia centrale formata da Bianchetti e Zaro, centrocampo con Olsen, Acampora e Del Piero e tridente offensivo che vede Forte punta centrale supportato sugli esterni da Garritano a sinistra e Terrani a destra. Il ritmo di gioco è intenso sin dai primi minuti e dopo un paio di rapidi capovolgimenti di fronte l'Inter passa subito in vantaggio; Garritano prende palla dalla destra, salta un avversario ed entra in area, ma è messo giù fallosamente da Arzamendia: è calcio di rigore. Dal dischetto Del Piero è freddo e mette dentro spiazzando Sluga. I veneti non si arrendono e cercano subito di ristabilire la parità: è Alba che ci prova con un gran tiro dal limite, ma Dalle Vedove è attento e respinge la conclusione dell'attaccante gialloblu. Al 27' grande azione personale di Terrani sulla sinistra; salta due avversari, entra in area e scarica in porta di potenza: il numero uno veneto copre bene il primo palo e non ha problemi a neutralizzare il tiro. Tre minuti più tardi Inter ancora pericolosa: Bandini si sgancia e crossa bene in mezzo, Terrani si inserisce con i tempi giusti ma la sua conclusione di testa sfila al lato. I nerazzurri continuano a macinare gioco di qualità e le offensive verso l'area del Verona sono continue. Al 37' Forte prova a piazzarla dal limite dell'area ma la sua conclusione debole e centrale è ben controllata da Sluga. E' una bellissima partita, in chiusura di tempo pero' i gialloblu pareggiano: Arzamendia dalla destra mette dentro un pallone geniale per De Vita che al volo di collo pieno colpisce bene e mette alle spalle di Dalle Vedove.
VERONA-INTER 1-1 (PT)
Marcatori: 8' Del Piero, 43' De Vita
VERONA (4-4-2): 1 Sluga; 2 Calandra, 6 Huston, 5 Guzzo, 3 Nyamekeh; 7 Calvetti, 4 Badu, 8 Arzamendia, 10 De Vita; 9 Alba, 11 Verdun.
A disposizione: 12 Coffani, 13 Andreis, 14 Garattoni, 15 Belfanti, 16 Barone, 17 Morra, 18 Formigoni, 19 Drago, 20 Mazzocchi, 21 Marchesini, 22 Ballarini.
Allenatore: Roberto Lorenzini
INTER (4-3-3): 1 Dalle Vedove; 2 Donkor, 4 Zaro, 5 Bianchetti, 3 Bandini; 6 Olsen, 8 Del Piero; 10 Acampora; 7 Garritano, 11 Terrani, 9 Forte.
A disposizione: 12 Smug, 13 Guglielmotti, 14 Pasa, 15 Bangoura, 16 Ferrara, 17 Tassi, 18 Tommasone, 19 Pedrabissi, 20 Gabbianelli, 21 Guidiala.
Allenatore: Daniele Bernazzani.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Note. Ammoniti: 7' Arzamendia 13' Olsen Tempi di recupero: 1